E se Google fosse obbligata a vendere Chrome?

E se Google fosse obbligata a vendere Chrome?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Dopo attenta analisi, i funzionari antitrust avrebbero invece rinunciato a domandare a Google di vendere anche Android. Dipartimento di Giustizia e Stati sarebbero invece d'accordo di chiedere all'azienda di Mountain View di concedere in licenza i risultati e i dati del suo motore di ricerca e di offrire ai siti web maggiori opzioni per impedire che i loro contenuti vengano utilizzati dai prodotti di intelligenza artificiale di Google. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Via Chrome dall’impero di Google. L’Antitrust Usa fa a pezzetti Mountain View? (Start Magazine)

Google potrebbe essere obbligata a vendere il browser Chrome. Sul tavolo anche l'opzione di separare Android da Google Search e Play Store. (Lega Nerd)

Come si è arrivati a questa decisione e le ripercussioni sugli utenti (il Giornale)

L’arma finale degli USA contro Google, imporre la vendita di Chrome

La notizia segue la dichiarazione di colpevolezza emessa la scorsa estate dal giudice Amit Mehta, che ha riconosciuto Google responsabile di pratiche anticoncorrenziali per mantenere il monopolio nel settore della ricerca online. (Economy Magazine)

Aspetti principali Secondo Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia chiederà presto a un giudice federale di ordinare a Google di vendere il suo browser Chrome. E’ solo l’ultimo sviluppo di un caso antitrust contro la società dopo che un giudice ha stabilito quest’estate che il gigante tecnologico ha mantenuto illegalmente un monopolio di ricerca. (Forbes Italia)

L’arma finale per distruggere il controllo del mercato digitale di Google è imporre la vendita di Chrome. È questa la richiesta che il Dipartimento di Giustizia USA metterà in campo nel processo che vede Google accusata di abuso della sua posizione dominante. (macitynet.it)