Svolta invernale sull'Italia, neve a bassa quota sugli Appennini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Svolta invernale su parte dell'Italia. Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (AGI - Agenzia Italia)

Le correnti fredde nord atlantiche potrebbero inoltre determinare un calo delle temperature abbastanza consistente specie al nord e al centro, con calo del limite delle nevicate su questi settori. Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. (MeteoLive.it)

Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024 (Dire)

Sull’Italia una perturbazione dalla Scandinavia: in arrivo pioggia, freddo e neve. Le previsioni meteo

Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)

Nella mattinata, le piogge si sono intensificate sulle Marche, in particolare tra le province di Pesaro e Ancona. La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. (Tiscali Notizie)