Omicidio Cecchettin, il pm chiede l'ergastolo per Filippo Turetta

Omicidio Cecchettin, il pm chiede l'ergastolo per Filippo Turetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il pm di Venezia Andrea Petroni ha chiesto la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, al termine della requisitoria del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, davanti alla Corte d'Assise. Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito prima la cronologia dei fatti, negando i possibili elementi difensivi. In particolare ha sostenuto come Turetta più volte non abbia detto la verità, che abbia avuto tutte le possibilità di dirla e un'educazione tale da poter evitare il delitto (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

La mia battaglia, ma preferirei chiamarla il mio percorso, è fuori dall'aula. Io sono già morto dentro di fatto. (Tiscali Notizie)

«L’imputato aveva tutte le possibilità e gli strumenti culturali per scegliere… andava a scuola, si è diplomato bene, si stava per laureare, non è tra chi non ha mai avuto una chance o ha conosciuto la sopraffazione… Chiedo che l’imputato venga condannato alla pena dell’ergastolo. (Corriere della Sera)

Una richiesta, quella del pm Petroni, che arriva in una data simbolo, il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e stessa giornata in cui Alessandro Impagnatiello, è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano, al settimo mese di gravidanza. (Vanity Fair Italia)

Turetta sempre a testa bassa, il pm Petroni: «Ho avuto la spiacevole sensazione di essere preso in giro dall'imputato»

L'avvocato penalista Daniele Bocciolini spiega a Fanpage.it perché è stata chiesta la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, imputato nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, e cosa significa che può beneficiare della "rieducazione". (Fanpage.it)

Il pm Andrea Petroni è pronto a chiedere l’ergastolo per Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. (Il Sole 24 ORE)

È il giorno della requisitoria della procura a Venezia, nel processo che vede imputato Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. «Durante il primo incontro in carcere ho avuto la spiacevole sensazione di essere preso in giro» ha affermato il pm Andrea Petron, che per Turetta ha chiesto l'ergastolo. (Corriere TV)