Ciclisti multati per eccesso di velocità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bikeitalia INTERNO

Ciclisti multati per eccesso di velocità sulla pista ciclopedonale: succede in Lombardia. La polizia locale di Motta Visconti nei giorni scorsi ha effettuato controlli di velocità lungo l’Alzaia Naviglio, direzione Bereguardo, multando alcuni ciclisti che viaggiavano a 32 km/h. Ben oltre il limite di 10 km/h imposto sulla ciclopedonale in quel tratto. La multa per i trasgressori? 42 euro, come certifica la ricevuta di una sanzione che sta facendo il giro del web, nei gruppi di ciclisti e non solo. (Bikeitalia)

Ne parlano anche altre testate

La stagione d’oro di Capri è certamente quella a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60, la stessa ritratta in maniera ferocemente ironica da Dino Risi nel film a episodi "I mostri", del 1963, protagonisti straordinari Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, per la critica tra i 100 film italiani da salvare. (Il Giornale d'Italia)

Sul posto non esiste una pista propriamente ciclabile, ma una cosiddetta «ciclopedonale», pensata sia per i ciclisti che per i pedoni. Non solo automobilisti: i limiti di velocità sembrano spesso ignorati anche da chi siede in sella alla bicicletta. (Open)

Decisioni che spesso fanno discutere come quella partita nei giorni scorsi. (IL GIORNO)

A Motta Visconti ciclista multato sulla pista ciclopedonale: andava a 32 km all'ora, il limite è di 10. Il sindaco: "Una regola per la sicurezza di tutti"

Una delle prime infrazioni è stata contestata poco dopo le 8.30 quando gli agenti della polizia locale utilizzando il "telelaser" hanno pizzicato un ciclista che stava procedendo a 32 chilometri orari, circa 22 in più rispetto al limite imposto dal consorzio Est Ticino Villoresi, proprietario dell’infrastruttura. (Today.it)

Esattamente un anno fa era finito sui giornali per la decisione di vietare il passaggio dei cani nel centro del paese per motivi igienici, e ora Primo De Giuli, sindaco di Motta Visconti, cittadina dell'hinterland di Milano, torna a far parlare di sé dopo che la polizia locale ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)