Fiorentina-Udinese 1-2: Thauvin show, secondo stop consecutivo per i viola

Fiorentina-Udinese 1-2: Thauvin show, secondo stop consecutivo per i viola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica SPORT

Se il treno d’alta classifica adesso viaggia spedito e non ammette fermate improvvise, la Fiorentina rischia di dover scalare di carrozza dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato. La prima allo stadio Franchi, contro l’Udinese che subisce il colpo nel primo tempo ma poi reagisce tenendo costanti i ritmi e approfittando di alcuni errori di troppo da parte dei viola. Proprio ne… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dispiace perchè volevamo fare degli auguri migliori ai nostri tifosi, cosa che faccio da parte di tutta la società, del presidente, della squadra, mia. Amarezza in casa Fiorentina per la prima sconfitta interna stagionale, la prima dal 30 marzo scorso. (Udinese Blog)

"Sembrava che la Fiorentina fosse sulla strada giusta per riprendere la corsa e rispondere alle vittorie delle avversarie per un posto in Champions. E invece prima un errore di Ranieri, poi un gran colpo di Thauvin hanno reso amaro un Natale che poteva essere decisamente più sereno in casa viola". (Firenze Viola)

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola ha commentato così il ko in casa contro l'Udinese: "Dispiacere grande, non siamo stati la solita Fiorentina. Dobbiamo ritrovare la nostra strada, la nostra umiltà, la nostra voglia di giocare. (Firenze Viola)

L’Udinese regala ai tifosi un gran Natale

Mettici una condizione fisica non brillante come un paio di mesi fa, mettici 20 giorni in cui l'ambiente ha vissuto momenti difficili a livello emozionale, mettici l'assenza di un giocatore fondamentale come Bove, la squalifica e qualche elemento sottotono, mettici anche un pizzico di sfortuna e non è difficile darsi una spiegazione per la sconfitta con l'Udinese. (Calciomercato.com)

Ad aprire la sfida è Kean dal dischetto, sotto lo sguardo attento di uno spettatore speciale in casa viola, Edoardo Bove. Sorpresa a Firenze. (Il Romanista)

Quando nemmeno dopo 4’ ti trovi sotto in un campo difficile, a causa di un rigore prima ignorato da un arbitro assolutamente mediocre (costui si trovava a pochi metri dall’azione), poi concesso da un Var sempre più protagonista oscuro delle sorti di gara, allora puó sembrare che il destino della serata sia propriamente segnato. (Udinese Blog)