Milan, a Verona la vittoria del motore. Ma la storia insegna che in attacco serve una star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I tre punti di Verona sollevano il Milan dal dubbio di dover prendere una decisione drastica, riscaldano la tavola di Paulo Fonseca e verosimilmente ne allungano la prospettiva agli ultimi due turni di Champions di fine gennaio, quando la chance della qualificazione diretta — se verrà colta — connetterà almeno in Europa il club rossonero al suo destino. Molto raccolto per un solo gol contro la di… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Con l’anticipo di oggi, venerdì 20 dicembre, tra Verona e Milan (al Bentegodi) si alza il sipario sulla 17° giornata di campionato, l’ultima prima di Natale, la penultima del 2024. Lo stesso allenatore, Paulo Fonseca, ha molti problemi da risolvere, a partire da Theo Hernandez: «La sua situazione è facile da spiegare. (Corriere della Sera)
Risultato finale: Hellas Verona-Milan 0-1 Sorpresa Jimenez, Fofana geniale. Ma l'MVP è Reijnders (TUTTO mercato WEB)
Ottavo clean sheet in stagione per i rossoneri e Fonseca ha analizzato così la gara: "Penso che nel primo tempo siamo andati un po' lenti - ha spiegato -, è vero che non abbiamo concesso niente all'Hellas però abbiamo avuto il 66% di possesso senza essere aggressivi nell'ultimo terzo di campo. (Sky Sport)
6.5 Montipò Due parate di buon livello, impotente sul gol. 6 Ghilardi Chiude bene gli spazi, può fare di più in impostazione. (la Repubblica)
Il finale è stato caldo: "Il Milan ha avuto diverse situazioni in cui ha perso del tempo, ci saremmo aspettati più recupero ma non ha senso fare polemica sull'arbitro. Nell'unica sbavatura che abbiamo avuto la qualità del Milan ha fatto la differenza, ma la prova è stata buona e la strada è tracciata". (Sport Mediaset)
“Assolutamente sì, l’ambiente è sano ed i ragazzi sono positivi. Non siamo contenti perché stanno faticando ad arrivare i risultati, ma la mentalità è quella giusta. C’è positività nello spogliatoio? (Milan News)