Champions League, Thiago Motta sbaglia la quota: ecco quanti punti servono per qualificarsi

Champions League, Thiago Motta sbaglia la quota: ecco quanti punti servono per qualificarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Alla vigilia di Juventus-Psv Eindhoven, match della prima giornata della nuova Champions League, Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, parla della quota di punti necessaria per qualificarsi alla fase successiva, commettendo un errore. "Hanno fatto uno studio e da come ho capito dovrebbero servire 23 punti per la qualificazione diretta", spiega Motta nella conferenza alla vigilia del match. In realtà, al di là del fatto che nelle otto partite previste nella prima fase è aritmeticamente impossibile fare 23 punti (al massimo 24 vincendo tutte le partite o 22 con 7 successi e un pari), secondo le simulazioni fatte la quota necessaria per passare il turno è decisamente più bassa. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un esordio anche per Thiago Motta al suo primo match da allenatore nella competizione europea. La Juventus torna in Champions League dopo quasi due anni. (La Gazzetta dello Sport)

E' tutto pronto per il debutto in Champions League della Juventus, che comincia il cammino europeo ospitando all'Allianz Stadium il Psv Eindhoven, avversario inedito per i bianconeri. La Vecchia Signora arriva alla sfida dopo il pareggio a reti bianche di Empoli e dopo aver conquistato 8 punti nelle prime quattro uscite di campionato. (Quotidiano Sportivo)

Stando alle indiscrezioni di Sky Sport infatti a centrocampo potrebbe giocare McKennie al fianco di Locatelli e non Thuram, mentre la trequarti dovrebbe essere confermata con i giocatori di Empoli ovvero Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic. (Tutto Juve)

Verso Juve-PSV: tutte le statistiche

CHAMPIONS LEAGUE I bianconeri sognano il rientro in Europa in grande stile, i rossoneri subito di fronte a un esame da big (Sport Mediaset)

Secondo in classifica con 9 punti, dopo l’Udinese (10). Dopo la vittoria contro il Cagliari, Antonio Conte, ha concesso ieri un po’ di meritato relax ai suoi. (Terzo Tempo Napoli)

In vista della sfida tra Juve e PSV il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento con tutte le statistiche (Juvenews.eu)