Israele, "Iran deve essere fermato prima che sia tardi"

Israele, Iran deve essere fermato prima che sia tardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"L'Iran, uno dei principali sponsor del terrorismo mondiale, deve essere fermato prima che sia troppo tardi". Lo scrive in un post su X l'account ufficiale dello Stato di Israele, aggiungendo: "Il primo ottobre il regime iraniano ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele. Questo assalto non è stato semplicemente un attacco a Israele; rappresenta una minaccia significativa alla stabilità globale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Lo conferma direttamente Hamas ai media locali. "Promettiamo al nostro popolo di vendicare il sangue puro che e' stato versato e di confermare che la nostra prossima serie di risposte sarà nei fatti prima che nelle parole", ha affermato Hamas in una dichiarazione. (Sky Tg24 )

Dal nord curdo al sud belucio, giovani e studenti, tante donne in prima fila, e … BEIRUT — C’è sempre quella foto di Leila sulla scrivania di Farzam. (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Reazione a catena sul barile arabo. Il risiko del petrolio dietro un attacco di Israele ai pozzi di Teheran

Lo riferisce Axios citando due alti funzionari israeliani. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu si è incontrato ieri sera per oltre cinque ore con un gruppo di ministri, alti funzionari dell'Idf e dell'intelligence per cercare di raggiungere una decisione riguardo alla portata e ai tempi della risposta israeliana contro l'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le analisi sull’imminente contro-rappresaglia israeliana all’attacco missilistico iraniano della notte fra l’1 e il 2 ottobre scorsi si dividono fra quante immaginano che i caccia con la stella di David colpiranno le installazioni nucleari di Tehran, e quante sostengono che a fare le spese dell’offensiva sarà l’infrastruttura dell’industria petrolifera, già in difficoltà per le sanzioni occidentali. (Tempi.it)

È il motivo per cui Joe Biden ha invitato Benjamin Netanyahu a desistere dall'attaccare gli impianti petroliferi iraniani: rammentando come la sua sia l'amministrazione che più si è spesa in aiuti a Israele, il presidente americano ha invitato caldamente Tel Aviv a cercare "altre alternative" nell'individuazione dei target da colpire come risposta all… (L'HuffPost)