Conegliano fa 50 vittorie di fila! L'Imoco travolge 3-0 Novara in gara-1 di semifinale Scudetto: Zhu MVP, Haak 17 punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Gara praticamente senza storia dopo appena un quarto d'ora, perché oggi il 6+1 allenato di coach Lorenzo Bernardi non ha alcuna contromisura da opporre allo strapotere di Conegliano. Fanno forse eccezione le uscite in primo tempo di Maja Aleksic, l'unica giocatricecapace di non subire sempre e comunque le velocità e potenze avversarie. Per il resto il monologo dell'Imoco è lampante, oltre che testimoniato dai numeri: su tutti, il 45% di efficienza offensiva di squadra , a fronte di sole due murate subite e quattro errori non forzati. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il Chieri ’76 comunica che il nostro ricorso in appello tempestivamente inoltrato è stato dichiarato inammissibile a causa dal mancato funzionamento della pec societaria che, probabilmente a causa della eccessiva pesantezza del file, lo ha consegnato pochi minuti oltre il termine delle ore 12. (Tuttosport)

Più che una partita, un monologo gara 1 della semifinale scudetto tra Conegliano e Igor Novara. Le azzurre, sul campo di Treviso, si adeguano al motto «l’importante è partecipare», uscendo sconfitte in tre set senza mai riuscire a raggiungere quota 20 (25-17, 25-16 e 25-13). (La Stampa)

In queste condizioni di negazione dell’evidenza tanto vale abolire la facoltà per i club di presentare reclamo, diventa per tutti una inutile perdita di tempo. Per (tentare di) cambiare un sistema che così com’è congegnato non può funzionare. (ivolleymagazine)

Playoff A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri perde il ricorso ma non si arrende

ROMA- Scattano nel weekend, con Gara 1, le semifinali scudetto del campionato di A1 Femminile. I quarti di finale hanno portato alla 'Final Four' le quattro big del volley femminile italiano: Conegliano, Novara, Milano e Scandicci. (Tuttosport)

E' stato subito presentato ricorso al Giudice Sportivo per ottenere la ripetizione della partita, ma è stato respinto ed il punteggio del campo di conseguenza omologato. La Reale Mutua Fenera Chieri, non più tardi di due giorni fa, è stata estromessa, ma solo in gara tre ed al tie break, dalla lotta scudetto e domani esordirà nei playoff Challenge in quel di Perugia. (Today.it)

Andiamo con ordine, ricostruendo i fatti e facendo chiarezza a 360°. Tutto parte da gara-3 dei quarti di finale, che lehanno vinto 3-2 contro la Reale Mutua Fenera Chieri '76 davanti al pubblico amico del Pala Igor. (Eurosport IT)