Giornate Fai di autunno, la caserma dei carabinieri “Pistone” apre le porte al pubblico

Giornate Fai di autunno, la caserma dei carabinieri “Pistone” apre le porte al pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Come da tradizione autunnale, il FAI Giovani di Agrigento organizza le “Giornate FAI” che si svolgeranno il 12-13 ottobre. Quest’anno due tappe importanti nella Città dei templi. Sarà aperta la caserma dei carabinieri “Biagio Pistone”, sede del comando provinciale dei Carabinieri, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. E poi si svolgerà una passeggiata nella Kerkent araba, ossia nei quartieri del centro storico edificati e popolati nei secoli medievali della dominazione musulmana. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altre testate

L'oratorio deve la sua realizzazione all'ordine monastico di San Filippo Neri che lo edificò alla metà del XVIII secolo, in prossimità della chiesa dell'ordine. (Il Capoluogo)

Alla presentazione dell’iniziativa del Fondo ambiente italiano hanno preso parte la capodelegazione Fai di Imperia Maria Carmen Lanteri, l’assessore alla Cultura di Sanremo Enza Dedali, il sindaco di Bajardo Remo Moraglia, e Alberto Ammirati, capogruppo Fai giovani di Imperia (Riviera24)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano in tutta Italia per la tredicesima edizione le Giornate Fai d'Autunno , uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio... (Virgilio)

Giornate FAI d’Autunno, 12 e 13 ottobre. A Castiglione di Cervia visite guidate al Bosco del Duca D’Altemps

Tra le tante aperture, infatti, si potrà visitare Aquae Tauri “Restauro del Sito”. Per visitare Aquae Tauri non è necessaria alcuna prenotazione. (Civonline)

Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 una nuova edizione delle Giornate FAI di Autunno ha in programma visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia. (CanosaWeb)

Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione da inizio dal 3 ottobre). (ravennanotizie.it)