Fai, Giornate d'Autunno 2024: anche la Puglia apre luoghi straordinari. Ecco la lista dei beni da visitare

Fai, Giornate d'Autunno 2024: anche la Puglia apre luoghi straordinari. Ecco la lista dei beni da visitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Appuntamento nel weekend, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con le Giornate Fai d'autunno 2024. Una due giorni dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI. Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. Ad ogni visita si potrà sostenere la missione del FAI con una donazione. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presentazione del programma si è tenuta presso il Comune di Cori, dove sono state illustrate le modalità di partecipazione. (latinaoggi.eu)

È uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: parliamo delle Giornate FAI d’Autunno, che sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione, organizzate dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche a Napoli e in Campania un weekend speciale con le Giornate Fai d’Autunno per scoprire 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco conosciuti Ph Facebook Comune di Napoli (Napoli da Vivere)

Giornate Fai Autunno 2024 a Pesaro e Urbino, cosa visitare nel weekend

COLLEFERRO – Questo Sabato 12 Ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium Fabbrica della Musica a Colleferro Scalo ci sarà un bellissimo appuntamento con la musica, si terrà infatti la rassegna di Canto Corale “Armonie d’Autunno 2024”. (Cronache Cittadine)

A Caiazzo, ieri, nella sala consiliare, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei siti scelti dalla delegazione Fai Caserta in provincia. Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

“L’ottobre del Fai” è una grande campagna nazionale di sensibilizzazione per sostenere i progetti della Fondazione e coinvolgere quante più persone possibili sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio di storia, arte e cultura. (il Resto del Carlino)