MotoGP 2024. GP del Giappone. Pre-qualifiche: Brad Binder primo! Poi Marc Marquez e Jorge Martin [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP del Giappone. Pre-qualifiche: Brad Binder primo! Poi Marc Marquez e Jorge Martin [RISULTATI]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Brad Binder, quindi una KTM, davanti a tutti! Non succede spesso ultimamente che la moto di riferimento non sia una Ducati. Le prime Ducati sono al secondo e terzo posto con Jorge Martin e Marc Marquez. Dal quarto al decimo posto, cioè direttamente in Q2: Acosta, Bastianini, Vinales, Bagnaia, Alex Marquez, Diggia e Bezzecchi. Acosta, Bastianini e Bagnaia sono apparsi veloci. Annotazioni prime 10 moto: 2 KTM, 7 Ducati, 1 Aprilia. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Libere 1 MotoGP a Motegi condizionate dalla pioggia, scesa a intermittenza a partire dalla seconda metà della sessione coi piloti costretti a rientrare e uscire più volte dai box. Prima Bagnaia aveva realizzato il miglior tempo in 1:45.209 davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez (Sky Sport)

Sul fatto che sia settimo e non più avanti in classifica... "Al momento è stata una giornata molto positiva, mi sono trovato bene da subito, questa è una pista che si addice al mio stile di guida, abbiamo fatto un gran lavoro con la squadra, è andato tutto molto bene, la moto mi piace, per domani sarà importante fare un altro step in avanti" (Moto.it)

Nel Paese del Sol Levante continuerà il duello a colpi di staccate e sorpassi tra Jorge Martin, fresco del terzo sigillo stagionale a Mandalika, e Pecco Bagnaia, vittorioso nella Sprint. A fare da palcoscenico troveremo il Twin Ring di Motegi, pista di proprietà Honda dalla grande tradizione, famosa per l’anello sopraelevato (usato in passato dalla Indycar) ed estremamente faticosa per piloti e moto a causa del suo layout: 4,8 Km caratterizzati da un ritmo stop&go che impone brusche frenate e violente riaccelerazioni da bassa velocità, quelle che più di ogni altro frangente di guida stressano le braccia dei piloti. (SNAI Sportnews)

MotoGP Giappone: Binder è il più veloce del venerdì

Il pilota della KTM è il più brillante della seconda sessione di prove libere. (il Giornale)

Motegi sembrava accendere subito, fin dal primo giorno, il duello tra Martin e Bagnaia, ma i due leader del Mondiale sono finiti un po’ indietro: lo spagnolo, che detiene ancora il record del circuito, in terza posizione; Bagnaia in settima, dietro Vinales e Bastianini, caduto a inizio turno. (Corriere della Sera)

Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. (Dueruote)