Bagnaia: "Ducati ok, giornata molto positiva". Martin: "Lotta aperta pure con Ktm"

Bagnaia: Ducati ok, giornata molto positiva. Martin: Lotta aperta pure con Ktm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tutto aperto dopo le prequalifiche del GP del Giappone della MotoGP sulla pista di Motegi, con il miglior tempo di Brad Binder davanti a Marc Marquez e con i due contendenti per il titolo, il leader del Mondiale Jorge Martin, e Pecco Bagnaia nei dieci. Ecco le parole dei protagonisti dopo il venerdì giapponese. Soddisfatto, ma non del tutto a posto Jorge Martin, terzo con la Ducati Pramac: "La lotta è aperta, sia con le altre Ducati, sia con la Ktm che sono molto in forma. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ti aspetti una Ducati, davanti a tutti, e invece spunta la Ktm di Brad Binder. L’austriaco ha chiuso davanti a Marc Marquez, tra i migliori interpreti del circuito giapponese, ma al quarto posto si conferma ancora la casa austriaca con Pedro Acosta. (Corriere della Sera)

Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. (Dueruote)

Settimo tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche del Giappone, col pilota torinese che ha commesso un errore nell'ultimo time attack quando si stava giocando il primato: "Giornata molto positiva, mi sono trovato bene da subito - ha commentato a Sky -. (Sky Sport)

MotoGP 2024, diretta esclusiva Gran Premio Giappone Sky Sport, NOW. Sprint Live su TV8

Ad appena sette giorni dal GP d’Indonesia, il Motomondiale è già pronto per scendere nuovamente in pista, questa volta in Giappone. Nel Paese del Sol Levante continuerà il duello a colpi di staccate e sorpassi tra Jorge Martin, fresco del terzo sigillo stagionale a Mandalika, e Pecco Bagnaia, vittorioso nella Sprint. (SNAI Sportnews)

A me piace molto, mi piace frenare forte ed entrare forte in curva, e siamo migliorati molto nel corso della giornata. Molto bene fin da subito, questa pista si adatta al mio stile di guida e gran lavoro con la squadra, ho mancato l'ultimo time attack andando lungo in un delle ultime curva ma la strada è quella giusta. (Sport Mediaset)

APPUNTAMENTI – Continua il Motomondiale 2024, che sbarca a Motegi per il Gran Premio del Giappone, sedicesima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 10, per poi scendere in pista nella notte con la MotoGP tra giovedì e venerdì per le prime sessioni di libere a partire dalle 3.40 e proseguire, nella mattina del venerdì, con le prequalifiche alle 7.55. (Digital-Sat News)