Al via il Ramadan. I musulmani di Gallarate si ritrovano in preghierà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

GALLARATE – Via al Ramadan. Comincia oggi, primo marzo, il mese benedetto in cui vengono incoraggiate – ancora di più – la preghiera, la lettura del Corano e la carità. E in cui i musulmani, ogni giorno, iniziano il digiuno all’alba dopo un pasto. Anche la comunità islamica di Gallarate si prepara a questo momento religioso così sentito dai fedeli di Allah: «Sarà un mese di pace e tranquillità», l’augurio di Abdul Jabbar, presidente dell’associazione Il Faro. (malpensa24.it)

Su altre testate

Ramadan karim, a tutti e a tutte. Con queste parole il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, ha augurato un buon Ramadan, cominciato ieri 1° marzo, nel messaggio inviato l’altro ieri alle comunità musulmane del territorio. (ilgazzettino.it)

É cominciato sabato 1 marzo il Ramadan, ovvero il periodo più sacro per i musulmani di tutto il mondo. (CasateOnline)

E' iniziato per milioni di musulmani nel mondo il mese di Ramadan. Oggi è il primo giorno di digiuno e preghiera. Il mese di Ramadan è il nono del calendario lunare islamico. La maggior parte dei musulmani digiuna dalle prime luci dell'alba (fajr) fino al tramonto completo del sole (maghrib). (Adnkronos)

Il vescovo Marco Prastaro si rivolge ai musulmani in occasione del Ramadan

“Cari fratelli e sorelle musulmani che vivete nel territorio della Diocesi di Asti, all’inizio del mese sacro di Ramadan, animato da sentimenti di fraterna amicizia, desidero rivolgermi a voi con un messaggio di pace e di augurio affinché, attraverso la pratica sincera del digiuno, la preghiera e l’elemosina, possiate vivere un’intensa esperienza di rinnovamento spirituale e di compassione verso il prossimo. (La Nuova Provincia - Asti)

“Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani”. Un messaggio che parla di pace, riconciliazione e speranza: è quello che il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, ha inviato alla comunità musulmana presente nel territorio della diocesi, per augurare buon Ramadan (Oggi Treviso)

Il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, venerdì ha inviato alle comunità musulmane presenti nel territorio un messaggio, per augurare loro buon Ramadan. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)