Caos treni, Salvini conferma: "L'azienda non lavorerà più con Fs"

Caos treni, Salvini conferma: L'azienda non lavorerà più con Fs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Il governo sta investendo miliardi di euro nei trasporti ma episodi come quello registrato ieri non possono essere previsti. Matteo Salvini non ha utilizzato troppi giri di parole ai microfoni di "Dritto e rovescio" commentando il caos treni di mercoledì - più di 100 viaggi cancellati tra alta velocità, intercity e regionali, ritardi fino a quattro ore, criticità nelle stazioni e rallentamenti fino a sera - e ha confermato la sospensione del contratto con la ditta: "Ovviamente, c'è da scusarsi con i passeggeri che hanno perso una giornata di lavoro per l'errore umano di queste persone. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Le opposizioni avevano infatti accerchiato quest'ultimo, imputandogli le responsabilità politiche di quell'errore rivelatosi poi deleterio per la circolazione ferroviaria delle ore successive. Il giorno dopo il caos ferroviario che ha bloccato l'Italia, Matteo Salvini fa ordine. (il Giornale)

Gli agenti della Polfer stanno cercando di ricostruire cause e responsabilità del disservizio che mercoledì ha portato alla cancellazione di più di cento treni, tra alta velocità, intercity e regionali, con ritardi fino a quattro ore, caos nelle stazioni e rallentamenti fino a sera. (ilmessaggero.it)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Treni, Salvini "Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri"

Il chiodo nella canalina Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all'altezza di Santa Severa. Segnalati possibili ritardi fino a due ore e cancellazioni di corse. (Tiscali Notizie)

"Stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria in sicurezza, manutenzione e nuovi treni, non solo ad alta velocità: ieri è accaduto un errore umano, con un'azienda che ha danneggiato uno dei cavi che alimenta una cabina che dà energia a tutta la stazione Termini. (La Provincia di Cremona e Crema)