Mancuso: “Basta con il torpore, difendiamo la cultura del diritto che oggi è incarnata dall’Ue”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Vito Mancuso, filosofo e tra i massimi teologi italiani, aderisce con convinzione alla proposta lanciata da Michele Serra su Repubblica per una piazza pro Europa. «Mi sembra un’ottima idea, penso che il torpore vada combattuto. Personalmente è una cosa che mi coinvolge, che sento come importante». Quale è la posta in gioco? «Ovviamente non si tratta di lanciare una sfida Europa contro l’America, … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ci sarebbero almeno dieci – anzi, dodici – argomenti validi per scendere in piazza per l’Europa (che non c’è). E invece, la chiamata alla piazza di Michele Serra vuole manifestare il 15 marzo per quella rotta che c’è; per il blu sbiadito e il milione di contraddizioni che la rendono la più grande burocrazia del mondo e il più inconcludente progetto politico del dopoguerra. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 15 sarà in piazza del Popolo a Roma da sindaco di Napoli: come tanti altri primi cittadini, ha spontaneamente aderito all’iniziativa lanciata dal nostro giornale. Non sarà a Roma, però, nel ruolo di presidente nazionale dell’Anci, l’associazione dei Com… (La Repubblica)

Tematica: Roma - Sindaco Roma aderisce e invita a partecipare tutti i cittadini alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un'unica voce”. Sabato 15 marzo, alle ore 15, piazza del Popolo accoglierà il desiderio di ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo. (Roma Capitale)

«A pochi giorni dalla notizia di un Paese Ue come l’Ungheria che si avvia a celebrare un vergognoso Pride a porte chiuse, saremo presenti alla grande manifestazione per l’Europa Unita» in programma il 15… Oltre trenta sigle hanno risposto all’appello lanciato da Michele Serra su Repubblica di Una piazza per l’Europa. (la Repubblica)

Pare una di quelle beffe di cui è capace la storia il fatto che la manifestazione che sabato 15 marzo a Roma vedrà sfilare per l’Europa la sinistra disunita sia stata lanciata da Michele Serra, nella sua rubrica su Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Investire 800 miliardi di euro in armamenti e tecnologie militare significa riconvertire una buona parte della produzione continentale oggi in crisi, e fare un gigantesco regalo al complesso militare industriale internazionale. (Ecoinformazioni)