Cortina Express visto da Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari: "Un film di Natale dal tono swing"

Cortina Express visto da Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari: Un film di Natale dal tono swing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il film delle feste? A giudicare dalle parole di Giampaolo Letta, AD Medusa, non c'è dubbio: "Cortina Express esce in oltre 400 sale, e punta ad essere il titolo di riferimento". Effettivamente, quello diretto da Eros Puglielli torna a rifare i versi tipici del cinepanettone, in una struttura comunque ammorbidita e meno scollacciata. Cortina Express: Christian De Sica, Isabella Ferrari e Lillo Petrolo col regista Eros Puglielli sul set del film di Natale Il ritorno alla commedia di Natale, che si lega a doppio nodo al talento comico di Christian De Sica e Lillo Petrolo, protagonisti insieme ad Isabella Ferrari, Beatrice Modica, Paola Calabresi, Francesco Bruni (Movieplayer)

Su altre fonti

Tra aneddoti su regali di Natale terrificanti (come la statua in ceramica con le sembianze di Paolo Stoppa ricevuta da Lillo), riflessioni sulla commedia italiana contemporanea e battute esilaranti, De Sica ha condiviso anche alcune divertenti opinioni sui film del passato. (MOW)

La storia che racconta il film Cortina Express è avvincente, oltre che divertente. Circondati dal candido splendore delle montagne innevate, questi individui non si riuniscono soltanto per divertirsi e celebrare le festività, ma anche per affrontare sfide personali, inseguire sogni e, talvolta, rimediare a scelte sbagliate. (Sky Tg24 )

Nel cast troviamo Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell'amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po' ignavo. (MYmovies.it)

Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi"

Medusa punta ancora sulle risate, la neve e Cortina, come fu per Vacanze di Natale del 1983, il film di Carlo Vanzina che ha dato il “la” a un genere comico di cui sono stati protagonisti, su tutti, Massimo Boldi e Christian De Sica (Io Donna)

Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. È uscito ieri “Cortina Express”, il film di Natale di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. (ilgazzettino.it)

Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi" Il film con Lillo, De Sica e Isabella Ferrari è stato descritto come ambientato "tra le suggestive montagne del Trentino": una svista "geografica" che non è passata inosservata, suscitando reazioni in particolare nella zona del bellunese dove si sono effettivamente svolte le riprese (il Dolomiti)