Musetti-Auger-Aliassime, atto settimo: in palio gli ottavi di Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime tornano faccia a faccia, questa volta nel terzo turno del Masters 1000 di Miami. Un incrocio che rievoca sfide memorabili, su tutte quella della medaglia di bronzo olimpica conquistata dall’azzurro meno di un anno fa a Parigi. Oggi però il contesto è diverso: si gioca sul cemento all’aperto della Florida, in un match che potrebbe valere l’accesso al prossimo turno contro Novak Djokovic, sei volte vincitore del torneo e atteso da un confronto con Camilo Ugo Carabelli. (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altri media
Due gli azzurri in campo nel pomeriggio: 1l 17enne Federico Cinà ha ceduto all'esperto Grigor Dimitrov mentre Lorenzo Musetti ha rimontato e sconfitto in tre Quentin Halys. NOTIZIA IN EVIDENZA (Diretta)
The Italian tennis player triumphs 4-6, 6-2, 6-3, overturning the loss in the first set. He repeats in the final set, leaving no chance for the Canadian and closes the match with a 6-3. (Il Messaggero - English edition)
Un'altra rimonta vincente per Musetti, uscito fuori alla distanza come accaduto venerdì con Halys. 18 del seeding, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 24 minuti di gioco. (Sky Sport)

Si ferma al secondo turno il Masters 1000 di Miami Federico Cinà. Il 17enne azzurro, alla sua prima partecipazione a un torneo ATP grazie a una wild card, è stato eliminato dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 15 al mondo e finalista in Florida lo scorso anno) con il risultato di 6-1 6-4 in un'ora e otto minuti di match. (Diretta)
È iniziata con un punto incredibile la rimonta di Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime. Nel quarto game del secondo set, l'azzurro ha conquistato una palla break grazie a un fenomenale passante in allungo dopo la volée giocata dal canadese. (Sky Sport)
Sarà un caso, ma quando Lorenzo Musetti viaggia con famiglia al seguito, le cose funzionano meglio. È successo lo scorso anno a Wimbledon, con la fantastica semifinale raggiunta, ed è accaduto a Miami dove, battendo in rimonta Felix Auger Aliassime, ha eguagliato il risultato dello scorso anno, quando era arrivato di corsa pochi giorni dopo la nascita del piccolo Ludovico. (La Gazzetta dello Sport)