L'highlight più incredibile della vittoria in tre set (4-6 6-2 6-3) di Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami. L'azzurro, medaglia di bronzo nel singolare delle Olimpiadi di Parigi 2024, nel secondo set esce vincente da uno scambio in cui sembra spacciato, suscitando la reazione incredula dell'avversario e degli spettatori.
Leggi
Altre notizie:
Per il secondo anno di fila Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Il carrarino (n. 16) non ha concesso la rivincita al canadese Felix Auger-Aliassime (n. 19), che aveva sconfitto nella finale per il bronzo alle Olimpiadi di Parigi, superandolo di nuovo in tre set con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. Ora probabile sfida con Djokovic Musetti ha sofferto nel primo set la potenza del rivale poi a poco a poco ha preso il comando delle operazioni e ha costretto un…
Leggi
È iniziata con un punto incredibile la rimonta di Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime. Nel quarto game del secondo set, l'azzurro ha conquistato una palla break grazie a un fenomenale passante in allungo dopo la volée giocata dal canadese. Un punto accompagnato dalla standing ovation del pubblico di Miami GLI HIGHLIGHTS
Leggi
Da Miami a Miami. Un anno dopo Lorenzo Musetti è di nuovo agli ottavi di finale del Masters 1000 della Florida. Il carrarino ha battuto Felix Auger-Aliassime, n. 18 del seeding, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 24 minuti di gioco. Un'altra rimonta vincente per Musetti, uscito fuori alla distanza come accaduto venerdì con Halys. Il primo set è di marca canadese, con il break decisivo conquistato da Auger-Aliassime nel settimo gioco.
Leggi
E' una bella vittoria, quella ottenuta da Lorenzo Musetti al Miami Open contro Felix Auger-Aliassime col punteggio di 46 62 63. Perché riconsegna al toscano n.16 del mondo parte delle certezze con cui si era chiuso il suo 2024; ridà lui sensazioni in parte dimenticate, in un 2025 che sin qui lo aveva visto scendere in campo solo nove volte; e perché ottenuta contro un rivale, il canadese n.19 del ranking, che al momento è il leader del circuito per numero di partite vinte (17) e titoli aggiunti in bacheca (2).
Leggi
Sarà un caso, ma quando Lorenzo Musetti viaggia con famiglia al seguito, le cose funzionano meglio. È successo lo scorso anno a Wimbledon, con la fantastica semifinale raggiunta, ed è accaduto a Miami dove, battendo in rimonta Felix Auger Aliassime, ha eguagliato il risultato dello scorso anno, quando era arrivato di corsa pochi giorni dopo la nascita del piccolo Ludovico. ieri Lorenzo si allenava con il figlio in braccio a coach Tartarini, e oggi ha tirato…
Leggi
Altra vittoria al terzo set per il tennista di Carrara a Miami, dove per la seconda volta in carriera approda agli ottavi di finale e attende Djokovic o Ugo Carabelli Foto di Ray Giubilo Lorenzo Musetti vince un’altra partita lottata e approda agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami! Il tennista di Carrara ha superato in rimonta Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 in oltre due ore e un quarto di gioco, affronterà al prossimo turno il…
Leggi
Lorenzo Musetti batte Felix Auger-Aliassime (numero 19 al mondo) ed avanza al 3° turno del Masters 1000 di Miami dove affronterà il vincente di Ugo Carabelli-Djokovic . Il tennista azzurro ha vinto in rimonta con il punteggio di 4-6 , 6-2 , 6-3 dopo un'ora e Primo set Lorenzo annulla 4 palle break al 7° ma cede alla quinta sbagliando la palla corta, il canadese conferma il break salvando 3 palle break (rimontando dal 15-40) scappando sul 5-3 per poi chiudere 6-4.
Leggi
L'azzurro, protagonista del 3° turno del Masters 1000 di Miami, affronterà il canadese Auger-Aliassime (n°19 del ranking Atp). In campo anche Novak Djokovic, che sfiderà il lucky-loser argentino Ugo Carabelli. Il Masters 1000 di Miami è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Continua il Masters 1000 di Miami, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW . Questa domenica, a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti
Leggi
Lorenzo Musetti beats Canadian Felix Auger Aliassime and qualifies for the round of 16 of the Miami Masters 1000 tournament. The Italian tennis player triumphs 4-6, 6-2, 6-3, overturning the loss in the first set. After struggling in the first, he excels in the second, finding 3 breaks and winning 6-2. He repeats in the final set, leaving no chance for the Canadian and closes the match with a 6-3.
Leggi
(Adnkronos) – Lorenzo Musetti torna in campo a Miami. Dopo aver battuto il francese Quentin Halys all’esordio nel Masters 1000 in Florida, il tennista toscano affronta oggi, domenica 23 marzo, Felix Auger-Aliassime nel secondo turno del torneo. In palio l’accesso agli ottavi di finale contro uno tra Camilo Ugo Carabelli e Novak Djokovic. Il match tra Musetti e Auger-Aliassime è in programma oggi, domenica 23 marzo, non prima delle ore 17.15.
Leggi
Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime tornano faccia a faccia, questa volta nel terzo turno del Masters 1000 di Miami. Un incrocio che rievoca sfide memorabili, su tutte quella della medaglia di bronzo olimpica conquistata dall’azzurro meno di un anno fa a Parigi. Oggi però il contesto è diverso: si gioca sul cemento all’aperto della Florida, in un match che potrebbe valere l’accesso al prossimo turno contro Novak Djokovic, sei volte vincitore del torneo e atteso da un confronto con Camilo Ugo…
Leggi
Obiettivo ottavi di finale del Masters 1000 di Miami per Lorenzo Musetti. Oggi, domenica 23 marzo, il toscano, testa di serie numero 15 affronta il numero 18 del seeding, il canadese Felix Auger-Aliassime. I precedenti tra Musetti e Aliassime sono in perfetta parità: 3-3. Nel turno precedente Musetti ha rimontato il francese Quentin Halys (3-6, 7-6, 7-5), mentre Auger-Aliassime ha sconfitto l'australiano Tristan Schoolkate con il punteggio di 6-4-6-4.
Leggi
L’ultima volta che si erano trovati l’uno contro l’altro, era tutto un po’ speciale. Questa volta sarà diverso, ma comunque spettacolare. Al terzo turno del Miami Open presented by Itau (ATP Masters 1000 - montepremi di 11,255,535 dollari), Lorenzo Musetti (n. 15 del mondo) ritroverà Felix Auger-Aliassime (n. 19), lo stesso avversario contro il quale – nel suddetto precedente – aveva regalato all’Italia (e a sé stesso), la medaglia di bronzo olimpica, la prima nel singolare dopo quella di Uberto…
Leggi
Lorenzo Musetti vola al terzo turno dell’Atp 1000 di Miami. Una vittoria sofferta, voluta, presa quasi di forza, dalla testa di serie numero 15 del torneo, contro un giocatore molto in forma come il francese Quentin Halys, numero 57 al mondo. L’azzurro ha vinto con il punteggio di 3-6 7-6 (4) 7-5 in 2 ore e 25 minuti di gioco, in rimonta e soffrendo. Lorenzo è da un po' di tempo che sta dimostrando di saper vincere le partite non solo col gioco e col suo…
Leggi
Il Miami Open è ben avviato e diversi grandi nomi inizieranno o proseguiranno le loro avventure in Florida. I due azzurri in gara nella notte sono stati entrambi promossi, mentre nel pomeriggio tocca ad altri due. NOTIZIA IN EVIDENZA Due gli azzurri in campo nel pomeriggio: 1l 17enne Federico Cinà ha ceduto all'esperto Grigor Dimitrov mentre Lorenzo Musetti ha rimontato e sconfitto in tre Quentin Halys
Leggi
Il toscano ha dovuto rimontare il francese Halys, sconfitto 3-6, 7-6, 7-5 in oltre due ore di battaglia. Il palermitano battuto in due set, 6-1 6-4, ed esce tra gli applausi del pubblico americano. Il suo rimane un torneo indimenticabile visto il primo successo a livello ATP Si ferma al secondo turno il Masters 1000 di Miami Federico Cinà. Il 17enne azzurro, alla sua prima partecipazione a un torneo ATP grazie a una wild card, è stato eliminato dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 15 al…
Leggi
Tennis master 1000 Miami Musetti agli ottavi adesso Djokovic Lotenzo Musetti continua la sua corsa al master 1000 di Miami e dopo aver battuto Aliassime adesso nella sua strada trovera’ Djokovic per una sfida entusiasmante. Contro il canadese una vittoria che vale, importante per 6-3 al terzo set dopo una grande battaglia, il giocatore di Carrara ha gestito bene i momenti importanti sconfiggendo un avversario di livello.
Leggi