Italia affondata dai piazzati della Francia. Deschamps: "Ho studiato le posizioni..."

Italia affondata dai piazzati della Francia. Deschamps: Ho studiato le posizioni...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Italia affondata dai piazzati della Francia. Deschamps: "Ho studiato le posizioni..." Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha così commentato il 3-1 rifilato stasera all'Italia ai microfoni di 'Rai Sport': "Al di là di vincere, sapevamo sarebbe stata complicata perché l'Italia è in piena forma e vincere qui 3-1 ci ha permesso di recuperare il primo posto. Credo il risultato sia meritato, abbiamo fatto cose buonissime. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Il Ct analizza la sconfitta contro la Francia e più in generale questa prima parte di percorso della nuova Nazionale: "Mi porto la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, anche oggi ho visto tante cose buone, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle inattive ma sul gioco dinamico non ci hanno creato problemi, l'analisi è certamente positiva" (Sky Sport)

La Francia di Deschamps vince per 3-1 contro l'Italia di Luciano Spalletti, a San Siro, e le ruba il primato nel gruppo 2. (il Giornale)

Partita non intensissima e ricca di occasioni, ma vive di folate e di calci da fermo. La Francia è abile a sfruttare quest'ultimo aspetto, con il gol di Rabiot da calcio d'angolo e la punizone di Digne che trova la deviazione di schiena di Vicario. (Tutto Juve)

Nations League, Italia-Francia 1-3: gli azzurri ko e secondi nel girone

Siamo tornati con i piedi per terra. E la Francia, sollecitata nell’orgoglio calcistico maltrattato dal precedente 1-3 di Parigi, ha restituito lo stesso punteggio dinanzi al pienone di San Siro (da dimenticare i fischi alla Marsigliese) guadagnando il primo posto del girone per via dei gol fatti. (il Giornale)

Gruppo 2 della Lega A di Nations League, è terminato sul punteggio di 1-3, frutto delle reti Rabiot (doppietta), Vicario - autogol su punizione di Digne - e Cambiaso. La gara è stata arbitrata dallo sloveno Slavko Vincic. (Eurosport IT)

Agli Azzurri sarebbe bastata anche la sconfitta con un gol di scarto, arriva un risultato che condanna al secondo posto. I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. (Adnkronos)