Ladro investito per vendetta, l'imprenditrice ai domiciliari

Ladro investito per vendetta, l'imprenditrice ai domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Lo ha travolto con il suo Suv schiacciandolo contro una vetrina, poi ha ingranato la retromarcia per investirlo ancora due volte mentre era a terra inerme. Ma non voleva ucciderlo, dice. Voleva soltanto bloccarlo per recuperare la refurtiva, la sua borsetta, che gli era stata rubata poco prima. Credibile o no, la versione fornita da Cinzia Dal Pino, la 65enne di Viareggio arrestata per l'omicidio volontario di Said Malkoun, il senza fissa dimora che l'aveva scippata domenica sera in strada, ha convinto il gip a scarcerarla e a concederle gli arresti domiciliari, ritenendo che non siano esigenze cautelari - né pericolo di fuga, né di reiterazione del reato, né di inquinamento delle prove - come osservato in udienza dall'avvocato Enrico Marzaduri. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. L'uomo si chiamava Said Malkoun, un uomo algerino di 47 anni senza fissa dimora e permesso di soggiorno. (Il Giornale d'Italia)

Questo il testo del post pubblicato ieri su Facebook dalla consigliera leghista al Comune di Pistoia Cinzia Cerdini, che commentava la morte del 47enne algerino investito di proposito da una donna da lui precedentemente derubata, a Viareggio (gonews)

Il gip, al termine dell’udienza di convalida del fermo, ha disposto la misura cautelare per omicidio volontario per la donna che è incensurata. È tornata a casa, dopo due notti e un giorno trascorsi in carcere. (Corriere Fiorentino)

Cinzia Dal Pino, la versione della donna e l'ombrello restituito dopo aver investito a morte Said Malkoun

“Non ne sentiremo la sua mancanza” così ha scritto in un commento su FB nei riguardi del ragazzo rimasto ucciso, parole gravi rese ancora più pesanti dal ruolo che Tasso occupa nella Pubblica Amministrazione. (LevanteNews.it)

È uscita dal carcere Cinzia Dal Pino, imprenditrice di 65 anni che ha inseguito, investito e ucciso a Viareggio con il suo Suv il 47enne senza fisa dimora Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa poco prima. (Virgilio Notizie)

Per lei, la pm Sara Polino aveva chiesto la misura cautelare in carcere ma il giudice ha deciso per i domiciliari, anche se con braccialetto elettronico, perché, secondo il magistrato, sussiste il pericolo di reiterazione del reato. (Today.it)