Coppa America, il trionfo di New Zealand: batte Ineos Britannia 7-2 e vince per la terza volta consecutiva - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

La squadra guidata da Peter Burling si aggiudica la 37esima edizione del trofeo più ambito della vela È l’imbarcazione New Zealand ad aggiudicarsi la 37esima edizione della Coppa America, battendo per 7-2 il team di Ineos Britannia. Un dominio incontrastato quello della squadra guidata da Peter Burling che si aggiudica il gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva. New Zealand ha sfruttato la prima occasione per chiudere il conto con gli avversari e alzare così il trofeo della massima competizione velistica. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

E poi, siamo entrambi pessimisti. “Noi abbiamo perso per 1 secondo a Valencia, sempre per pochis… (La Stampa)

Emirates Team New Zealand ha confermato la vittoria del 2021 ad Auckland contro Luna Rossa, battendo questa volta Ineos Britannia con un perentorio 7-2. (la Repubblica)

New Zealand vince la Coppa America ed entra nella storia: mai tre vittorie consecutive nell’era moderna

Dopo la doppietta che mercoledì aveva permesso ai britannici di risalire da 0-4 a 2-4, ieri New Zealand è stata micidiale e oggi ha chiuso sul 7-2 malgrado il ritardo in partenza. Dopo un'ottima partenza che la porta ad avere 60 metri di vantaggio, Ineos viene recuperata già nella prima bolina, con i Kiwi che raggiungono la prima boa a +19" per consolidare alla fine della prima poppa (+22"). (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15:06 Siamo arrivati a metà gara con i britannici che scelgono di entrare nel gate in totale separazione. (OA Sport)

NEW ZEALAND AVEVA LA BARCA MIGLIORE (OA Sport)