TFF 42. Ron Howard e il neorealismo

TFF 42. Ron Howard e il neorealismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista Ron Howard, amatissimo dal pubblico ed in particolare da quello italiano, ha presentato al pubblico il suo film ‘Eden’, in apertura al 42esimo Torino Film Festival. Il regista è stato omaggiato con il Premio la Stella della mole ed è stato accolto in città da numerosi fan. Quale è però il suo rapporto con il cinema italiano? (Cinecittà News)

La notizia riportata su altre testate

Il veterano di Hollywood che celebra miti e patria ha realizzato un film indipendente, «era l’unico modo, e la dice lunga sul controllo delle major». (Corriere della Sera)

La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole."È davvero un grande onore essere qui oggi in questa città e ricevere questo premio ma da regist vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso". (il Dolomiti)

Dopo aver flirtato con il cinema mainstream, realizzando dei Blockbuster solidi ma anonimi, il regista americano ha deciso di ritornare a percorrere il sentiero delle storie vere, come aveva già fatto in precedenza con A Beautiful Mind e Apollo 13. (CiakClub)

TFF42 – Eden. Incontro con Ron Howard

Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, “Eden”, presentato in anteprima internazionale. “È davvero un grande onore essere qui in questa città e ricevere questo premio, ma da regista vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso” ha detto. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia Eden è l' ultimo film di Ron Howard in cui il regista cerca di raccontare la vera natura dell'uomo una volta posto davanti alla sopravvivenza imposta dalla natura ma anche dei suoi simili. (Virgilio)

Un film sulla natura umana, il regista americano incontra la stampa raccontando Eden, il suo nuovo film con protagonisti Jude Law e Vanessa Kirby, apertura del Torino Film Festival 2024 Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. (Sentieri Selvaggi)

TFF 42. Ron Howard e il neorealismo