Trump farà una legge su misura per le auto a guida autonoma

Trump farà una legge su misura per le auto a guida autonoma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. La richiesta arriva dopo che Musk ha donato 119 milioni di dollari alla campagna elettorale di Trump. E si è rivelato decisivo per la usa rielezione. La priorità di Musk è aumentare il limite attuale di 2.500 veicoli autonomi all'anno consentiti su strada dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Ottima performance per l', che scambia in rialzo del 6,09%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza Artificiale: si tratta di un coupé di lusso per due passeggeri, senza volante né pedali. Il suo ostacolo è la normativa, che ammette vetture robot solo in ambiti molto limitati. (Autoappassionati.it)

Lo sviluppo della guida autonoma deve fare i conti con le normative dei singoli Paesi che possono limitare, in modo più o meno significativo, la possibilità per i produttori di implementare tecnologie in grado di consentire al veicolo di muoversi in autonomia. (Virgilio)

Wall Street prosegue contrastata. Vola Tesla

La mossa è una forma di riconoscenza di Trump nei confronti di Elon Musk, Amministratore delegato di Tesla, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del leader repubblicano alle elezioni presidenziali del 5 novembre con un finanziamento di oltre 100 milioni di dollari. (Investire.biz)

"Caro direttore - scrive - a volte importanti notizie, che avranno negativi effetti collaterali, non solo economici, per milioni di persone non trovano la giusta copertura dai media generalisti. Nota di riflessione di Piero Mancini che ha per titolo: "Oligarchia tecnocratica in Usa. (Gazzetta di Benevento)

Illumina (Teleborsa) - A Wall Street, ilè sostanzialmente stabile e si posiziona su 43.420 punti, mentre, al contrario, l'avanza in maniera frazionale, arrivando a 5.895 punti. (Teleborsa)