Moto Guzzi V7 si rinnova e torna il mito della Sport. Il primo esemplare risale al 1967

Moto Guzzi V7 si rinnova e torna il mito della Sport. Il primo esemplare risale al 1967
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si avvicina il sessantesimo compleanno per Moto Guzzi V7, il cui lancio del primo esemplare risale al 1967 e che ad EICMA porta una gamma per il 2025 che si allarga e si arricchisce di novità di rilievo, sia sul fronte stilistico che dell'equipaggiamento tecnico. Accanto V7 Stone e V7 Special, debutta infatti la nuova Moto Guzzi V7 Sport, ovvero la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. Il bicilindrico trasversale a V raffreddato ad aria e con trasmissione a cardano, abbraccia la nuova normativa Euro 5+ ed è stato oggetto di interventi significativi, tra cui l'adozione del comando dell'acceleratore Ride-by-Wire multimappa che, oltre a garantire una gestione più precisa e personalizzabile dell'erogazione, porta in dote il Cruise Control. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Per celebrare questa ricorrenza Moto Guzzi svela a EICMA 2024 Stelvio Duecento Tributo, speciale versione in edizione limitata e numerata della adventure dell’Aquila. Sono 88 tornanti immersi in uno scenario mozzafiato, che ogni motociclista deve percorrere almeno una volta nella vita! (Moto.it)

Il mondo delle due ruote è spesso fatto di piccoli passi avanti. Ma ogni tanto arriva qualcosa che cambia le carte in tavola. Come la nuova Moto Guzzi V100 Mandello che, con il suo ultimo aggiornamento, fa un balzo in avanti da far tremare la concorrenza. (Alla Guida)

Già sfoggiava sospensioni semi attive Öhlins Smart EC 2.0, cambio quick-shift bidirezionale, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, ora è stata aggiunta la piattaforma di assistenza alla guida PFF. Diventa ancora più ricca la versione “S” della Moto Guzzi V 100 Mandello. (inSella)

Più tecnologica e moderna: ecco la nuova Moto Guzzi V7 presentata a EICMA

Nel lontano 1825 venne aperto al traffico il Passo dello Stelvio, un'imponente opera divenuta nel breve periodo molto più che una semplice via di comunicazione tra Valtellina e Val Venosta. Per celebrare una ricorrenza tanto significativa, Moto Guzzi ha scelto il palcoscenico di EICMA 2024 per presentare la Stelvio Duecento Tributo, una versione speciale, prodotta in edizione limitata e numerata, della sua avanguardistica moto adventure. (HDmotori)

La piattaforma di assistenza alla guida che ha debuttato sulla Stelvio, sviluppata da Piaggio Fast Forward, è basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D e rende la guida più sicura in ogni situazione attraverso le funzioni Forward Collision Warning (FCW), Blind Spot Information System (BLIS) e Lane Change Assist (LCA). (Moto.it)

Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)