Salvini: "Trump porterà buoni frutti in Italia e in Europa. Musk? Un visionario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: "Trump porterà buoni frutti in Italia e in Europa. Musk? Un visionario" "Penso che l'amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia, anche in Europa". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre, aggiungendo " stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico" Questo video è di proprietà di Rai - Agorà https://www. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
La legge che nel giugno scorso ha tradotto in pratica l' autonomia differenziata, così come previsto dalla Costituzione, viene dichiarata incostituzionale in una sfilza di articoli così lunga da modificarne sostanzialmente l'impianto e probabilmente l'efficacia. (il Giornale)
Evidenziati alcuni aspetti incostituzionali come il mancato coinvolgimento del Parlamento sui Lep. La Lega: "Rilievi saranno superate dalle Camere" (LAPRESSE)
– Professor Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, la sentenza è una bocciatura della riforma sull’autonomia o no? “È una sentenza che riconduce alla Costituzione la possibilità di usare questo strumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cioè ci dice autonomia sì, ma decisamente non così. Non adotta la linea estrema di ritenere l’Autonomia differenziata di per sé incostituzionale. (Corriere Roma)
Da un canto, afferma che non può qualificarsi del tutto incostituzionale una legge dovuta, perché attua in via generale ciò che è già previsto dal Titolo V della Costituzione. La sentenza della Corte Costituzionale che ieri ha parzialmente accolto i ricorsi delle Regioni rosse contro la legge sull'autonomia differenziata può considerarsi un Giano bifronte. (il Giornale)
La Corte costituzionale ha inferto un duro colpo al progetto di autonomia differenziata, la legge fortemente voluta dalla Lega che permetterebbe alle regioni di gestire in autonomia materie oggi di competenza statale. (WIRED Italia)