Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 9 gennaio. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca afferma che stanotte le difese aeree hanno intercettato e distrutto 15 droni ucraini sulle regioni russe di Belgorod, Bryansk e Krasnodar. Nell'oblast di Krasnodar i detriti caduti hanno danneggiato un gasdotto in costruzione in una casa privata del distretto di Slavyansky, con diversi danni ma nessuna vittima. Intanto nell'offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Ha incontrato in serata la premier Giorgia Meloni e domani avrà un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in Italia. (Liberoquotidiano.it)
Domani il presidente ucraino vedrà Mattarella. L'incontro avrebbe dovuto includere anche Joe Biden, che però è rimasto negli Usa per seguire l'evolversi degli incendi in California (Open)
Visita lampo, come il colloquio a tu per tu con la premier italiana. «Come è andata?». (ilmessaggero.it)
L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … Avanti col sostegno militare all’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (La Stampa)
L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina «a 360 gradi», fino al raggiungimento di «una pace giusta», che sarà solo quella su cui Kiev «è d'accordo». Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi. (La Stampa)