Il "mucchio selvaggio" in Serie A, sei squadre in due punti: tutti i record infranti

Il mucchio selvaggio in Serie A, sei squadre in due punti: tutti i record infranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Claudio Savelli 12 novembre 2024 Sei squadre in due punti dopo 12 giornate. È l’equazione della nuova serie A, mai così equilibrata al vertice nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95. Comanda il Napoli a 26 con un punto di margine su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e chiude la Juventus, sesta eppure lontana 2 soli punti dalla prima. Bisogna risalire al 1983/84 per trovare un precedente (Juve e Roma 16; Verona, Torino e Samp 15, Fiorentina e Milan 14) ma parliamo di un campionato a 16 club e 2 punti a vittoria, logico fosse più compresso. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Serie A, nell’era dei tre punti non era mai capitata questa situazione dopo dodici giornate di campionato (Lazio News 24)

Fonte: TuttoMercatoWeb.com Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio grazie alla vittoria di ieri con il Monza è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato (La Lazio Siamo Noi)

La Serie A 2024/2025 è la più equilibrata di sempre. Come riporta l'Opta, solamente una volta la Serie A ha avuto così tanto equilibrio dopo dodici giornate. (CalcioNapoli1926.it)

Tuttosport - Avevano già assegnato lo scudetto al Napoli, non battere Inter e Juve è il segnale di una squadra non dominante

Si arriva alla penultima pausa nazionali del campionato (l'ultima sarà a marzo) con una situazione inedita: le prime sei in soli due punti dopo dodici giornate. E anche in coda sono tutte vicine: le ultime sono Monza e Venezia con 8 punti, ma il Como 15° (pari a Cagliari e Genoa) ne ha solo due in più. (Sky Sport)

La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)

Una classifica che tiene in bilico ogni previsione e che permette alla Serie A di diventare un campionato appassionante e imprevedibile: (CalcioNapoli24)