Belve, Teo Mammuccari e i potenziali perché di un'intervista suicida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un suicidio professionale, una farsa promozionale, una maschera caduta o molto semplicemente una giornata storta? Quanto visto a Belve, con l'incredibile fuga di Teo Mammuccari dallo studio, l'insulto rivolto a una sbigottita Francesca Fagnani, l'assordante silenzio dell'incredulo pubblico e l'esplosione social che ha travolto il conduttore, è qualcosa di apparentemente insensato. Perché Mammuccari si è illogicamente comportato, attaccando da subito la padrona di casa e lo stesso format del programma, mostrandosi immediatamente distante, innervosito, sulla difensiva, criticando qualsiasi domanda, il semplice 'lei' che Fagnani rivolge a tutti i suoi ospiti, da sempre, rimarcando una permalosità che mai nessuno avrebbe potuto immaginare da parte di colui che è esploso 25 anni or sono facendo scherzi telefonici, prendendo in giro tutto e tutti. (Movieplayer)
Su altre testate
Un'ospitata che ha indignato molti quella di Teo Mammucari a Belve. In particolare Flavia Vento, tirata in ballo gratuitamente durante l'intervista a Francesca Fagnani. (Liberoquotidiano.it)
Mammucari, che fino a poche settimane fa è andato in onda su Raidue con un buon programma come Lo spaesato, si era messo in testa di farsi intervistare dalla Fagnani. (il Giornale)
«Ho sbagliato nello scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà», ha detto a Rtl 102.5. Ma, il giorno dopo la messa in onda della sua partecipazione alla trasmissione di Francesca Fagnani, abbandono dello studio con annesso «vaffa» finale compreso, lo showman si è preso tutta la responsabilità dell’accaduto. (Corriere della Sera)
La situazione si è complicata ulteriormente con la risposta di Flavia Vento, che ha colto al volo un commento del comico, difendendo così la propria immagine e il suo lavoro. La tensione tra i due sembra aver acceso l’interesse del pubblico, rendendo la vicenda ancora più avvincente. (SofiaOggi.com)
La puntata di Belve andata in onda ieri sera su Rai2 ha scatenato un vero e proprio polverone social. (Corriere della Sera)
"Molti spettatori di buona volontà, e che magari apprezzano Belve, forse non si meritavano il caso Mammucari. Non tanto in sé, quanto per la sarabanda successiva — secondo i calcoli, durerà sulle 60-70 ore — che vivrà tra i social e le dichiarazioni di questo o quel personaggio. (Golssip)