“I botti lo spaventano un botto”: la campagna pro-animali del Comune per un Capodanno “silenzioso”

“I botti lo spaventano un botto”: la campagna pro-animali del Comune per un Capodanno “silenzioso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

"I botti lo spaventano un botto. A Capodanno festeggia senza botti". È il messaggio della campagna promossa dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti nocivi che può avere sugli animali il frastuono dei botti e per invitare le romane e i romani a festeggiare l'arrivo del nuovo anno in maniera diversa e più rispettosa dell'ambiente. La campagna, a partire da oggi, sarà visibile in tutta la città fino al termine delle festività natalizie. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

"Nell'ambito delle attività volte a tutelare la sicurezza pubblica e la salute dei cittadini, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha emesso l'ordinanza sindacale nr. (Taranto Buonasera)

Capodanno senza botti, l’appello del Wwf contro i fuochi artificiali: "Un rischio per l’ambiente, gli animali e la salute delle persone: si trovino alternative" TRENTO. (il Dolomiti)

“Rivolgo il mio appello ai cittadini palermitani – commenta l’assessore al benessere animale con dele… (La Repubblica)

Il sindaco vieta i botti a Bagno a Ripoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti (Luino Notizie)

ANNO SOLARE – Il 2024 ha regalato immense gioie alla tifoseria dell’Inter, a chi lavora nel club e a chi indossa la maglia nerazzurra. Lo Scudetto della seconda stella, il momentaneo primo posto in questo campionato, i successi in UEFA Champions League. (Inter-News)

"È giusto che le feste e la notte di Capodanno siano momenti di divertimento. Ma lo sono veramente per tutti solo se rispettiamo le persone più fragili, se tuteliamo i luoghi in cui viviamo e se proteggiamo gli amici animali" spiega. (LA NAZIONE)