Stellantis ha presentato al Mimit il Piano Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benvenuto nel mondo siderweb Login Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)
Ne parlano anche altri media
L’appuntamento è alle 14 a Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Al tavolo ci saranno anche il ministero del lavoro e quello dell’Economia, segno che sarà necessario metter mano a strumenti difensivi “eccezionali” per tutelare l’occupazione e che bisognerà chiudere il cerchio sulle risorse da mettere a disposizione del comparto automotive. (Il Sole 24 ORE)
Il fatidico incontro dei rappresentanti del Governo con i vertici di Stellantis dopo l'uscita di Carlos Tavares è in corso di svolgimento al Mimit. il Presidente John Elkann non partecipa a questo tavolo, dove i rappresentanti del Governo mettono sul tavolo un miliardo di euro di incentivi all'industria (non solo per Stellantis, beninteso, ma per tutti coloro che produrranno in Italia). (Automoto.it)
A Melfi, dove è stata installata la piattaforma Stla-Medium, Stellantis produrrà dal 2025 la nuova Jeep Compass, sia elettrica sia ibrida, la nuova Lancia Gamma, la nuova Ds e la nuova DS7. Si apprende da ansa che “tutti i nuovi modelli saranno anche ibridi, non solo elettrici, triplicando i volumi prodotti. (vulturenews.net)
Fiom: servono fatti concreti Il tavolo Stellantis al Mimit, guidato dal ministro Urso, punta a un accordo per rilanciare la produzione di auto in Italia. (Milano Finanza)
Stellantis (Teleborsa)
E’ quanto sottolinea il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che oggi ha partecipato al tavolo sulla vertenza Stellantis convocato dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, a cui sono intervenuti anche i ministri del Lavoro Marina Calderone e dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Sassilive.it)