Israele, due raid nel centro di Beirut: "Chi era l'obiettivo"

Israele, due raid nel centro di Beirut: Chi era l'obiettivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Le forze aeree israeliane hanno condotto due incursioni sul quartiere di Basta, nel centro di Beirut: lo riporta il Guardian. Finora, invece, Tel Aviv aveva colpito soprattutto il quartiere meridionale di Dahiyeh, considerato un feudo di Hezbollah. L'obiettivo dell'attacco pare fosse Wafik Safa, cognato del defunto segretario generale del movimento sciita Hezbollah, Hassan Nasrallah, e "ministro della Difesa" del gruppo armato. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmessaggero.it)

Le ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha recentemente rilasciato dichiarazioni di grande portata strategica riguardo la situazione in Libano e il futuro del gruppo armato Hezbollah. Secondo il ministro Hezbollah sarebbe attualmente privo di una leadership effettiva, un fatto che rappresenta un punto di svolta cruciale nella lotta contro l’organizzazione. (Notizie Geopolitiche)

Gli Stati Uniti hanno esortato il loro alleato Israele a evitare azioni militari simili a quelle di Gaza in Libano. (ilmessaggero.it)

Libano, devastazione a Beirut sud: strada per strada

Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. «La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». (Tempi.it)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Un attacco israeliano ha colpito tre basi Unifil in Libano, di cui due italiane. L'Idf ha anche bombardato la protezione civile libanese causando almeno cinque morti. Gli attacchi di Tel Aviv hanno inoltre provocato almeno dodici morti nel sud del Libano e altri 25 nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)