Israele, strage a Beirut: nel mirino un big di Hezbollah

Israele, strage a Beirut: nel mirino un big di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid I caccia di Israele hanno condotto un raid aereo nel centro di Beirut, capitale del Libano, tra i quartieri di Ras El Nabaa e Bourj Abi Haidar. Secondo due fonti della sicurezza citate dall'emittente al-Arabiya, il raid aereo ha causato 22 morti e 117 feriti. Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid. (Adnkronos)

Su altre testate

Cornelia I. Toelgyes Speciale per Africa ExPress (Africa Express)

PUBBLICITÀ Un attacco israeliano ha colpito tre basi Unifil in Libano, di cui due italiane. L'Idf ha anche bombardato la protezione civile libanese causando almeno cinque morti. Gli attacchi di Tel Aviv hanno inoltre provocato almeno dodici morti nel sud del Libano e altri 25 nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)

Washington in ogni caso sta dalla parte di Israele e della sua intenzione di attuare una pesante rappresaglia per i lanci di missili da parte di Teheran a inizio ottobre. Yoav Gallant non era ancora sicuro di poter partire ieri sera per gli Stati uniti dove lo attendono incontri con il Segretario alla Difesa Austin. (il manifesto)

Medio Oriente: bombe di Israele sulla protezione civile in Libano, morti due comandanti di Hezbollah

(Adnkronos) – I caccia di Israele hanno condotto un raid aereo nel centro di Beirut, capitale del Libano, tra i quartieri di Ras El Nabaa e Bourj Abi Haidar. Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid. (il Fatto Nisseno)

Gli approfondimenti: Razzi da Hamas, l'Idf attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu convoca una riunione urgente di sicurezza: "Continueremo a combattere", dice il leader israeliano. (Sky Tg24 )

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)