Il Napoli batte il Venezia 1-0 e ritrova la vetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI (ITALPRESS) – Servono quasi 80′ al Napoli per sbloccare la partita, avere la meglio sul Venezia per 1-0 e ritrovare la vetta della classifica, a pari punti con l’Atalanta. A decidere la gara del “Maradona” il neoentrato Raspadori, che trafigge Stankovic, fino a quel punto perfetto, con all’attivo anche un rigore neutralizzato (su tiro di Lukaku). I campani (5 vittorie negli ultimi 6 incontri) e gli orobici sono in testa con un punto di vantaggio sull’Inter, che deve recuperare una gara. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Contro il Venezia, Raspadori ha deciso il match al 79', con un bel sinistro che ha trafitto un Filip Stankovic fino a quel momento insuperabile: per il numero 81 del Napoli è arrivato il primo gol in 12 presenze e 501 minuti in campo fra Serie A e Coppa Italia, oltre a un assist. (Calciomercato.com)
7 Meret Decisivo nel primo tempo sul guizzo di Yeboah, attento nella ripresa sulla punizione di Nicolussi Caviglia. 6.5 Di Lorenzo Si dedica più del solito al lavoro difensivo e lo fa bene, trovando comunque il modo ogni tanto di spingere. (la Repubblica)
"Sì, mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di concentrarmi sulla prossima partita". Venezia, Stankovic: "Felice di avere lo stesso spirito di papà , me l'ha trasmesso da piccolo" (TUTTO mercato WEB)
Queste le parole del giornalista: "Il Napoli gioca un buon calcio, domina il possesso e il Venezia, trova uno Stankovic strepitoso, che para un rigore a Lukaku e prende tutto il parabile: lo batte solo Raspadori, con un sinistro da centro area. (CalcioNapoli1926.it)
Ha parlato di uno dei temi più dibattuti riguardante il Napoli, il dualismo Neres – Kvaratskhelia. Secondo Auriemma il georgiano più gioca, più scende di valore. (Terzo Tempo Napoli)
Arrivato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura rimediata contro il Napoli, Filip Stankovic, grandissimo protagonista nelle file del Venezia della gara del Maradona, non nasconde l'amarezza per il punto scappato via nel finale di gara: "Oggi le ho prese quasi tutte, sono contento per l'ottima prestazione ma il rammarico rimane per aver preso gol a dieci minuti dalla fine. (Fcinternews.it)