Putin: "Noi e i Brics impegnati a porre fine a conflitto con mezzi pacifici, USA trascinano Nato in tensioni in Asia come cagnolini al guinzaglio"

Putin: Noi e i Brics impegnati a porre fine a conflitto con mezzi pacifici, USA trascinano Nato in tensioni in Asia come cagnolini al guinzaglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Putin: "La Russia è pronta a condurre un dialogo per porre fine pacificamente al conflitto in Ucraina, ma solo sulla base degli accordi di Istanbul. Noi comprendiamo che tutti i nostri amici, compresi i membri dei Brics, sono impegnati a porre fine a questo conflitto il più rapidamente possibile e con mezzi pacifici. Gli USA trascinano i loro alleati della Nato in tensioni in Asia come cagnolini al guinzaglio", ha detto il presidente russo come riportato dalla Tass. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Se confermato, si tratterebbe della prima partecipazione in una guerra straniera del regime di Pyongya… (L'HuffPost)

Il presidente ucraino Zelensky, a margine del Consiglio europeo, lancia un appello: "È imperativo che i leader dell'Ue decidano in fretta sul prestito da 50 miliardi concordato in ambito G7 perché i le risorse servono per costruire i droni con cui l'Ucraina combatte la sua guerra". (Sky Tg24 )

Ieri anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato l’allarme, spiegando che il suo Governo ha ricevuto informazioni sul fatto che 10 mila soldati della Corea del Nord si stanno preparando a unirsi alle forze russe. (Corriere del Ticino)

Ucraina-Russia, Kim entra in guerra: 12mila soldati nordcoreani per Putin

L’annuncio della partenza di truppe nordcoreane per il fronte in Ucraina dimostra, a chi ancora avesse dei dubbi, la disperazione di Putin nel mandare avanti questa guerra. (La Ragione)

Il National Intelligence Service (Nis), l'intelligence di Seul è convinto di avere la prova definitiva: una fotografia di un militare nordcoreano sul campo di battaglia ucraino, identificato grazie l'intelligenza artificiale come uno dei più stretti collaboratori del leader Kim Jong-Un. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong-un è l'intelligence sudcoreana, secondo cui Pyongyang avrebbe già iniziato a "spostare le sue truppe". (Adnkronos)