Ucraina - Russia, Kim manda 12mila soldati nordcoreani in guerra

Ucraina - Russia, Kim manda 12mila soldati nordcoreani in guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

"È impossibile prevedere come andrà a finire sul campo di battaglia se l'esercito nordcoreano è lì. Lo ha detto all'Afp una fonte senior della presidenza ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Presto saranno inviate in Russia altre truppe nordcoreane”. “I primi 1.500 soldati nordcoreani sono già arrivati a Vladivostok” per sostenere l’esercito di Vladimir Putin nella sua guerra in Ucraina e “saranno schierati sui campi di battaglia dopo aver completato l’addestramento. (la Repubblica)

Secondo il leader ucraino, con una terza nazione sul campo di battaglia, il conflitto potrebbe trasformarsi in una «guerra mondiale». Zelensky ha sottolineato come «personale tattico e ufficiali» nordcoreani siano già stati inviati nel suo Paese. (Corriere del Ticino)

Soldati nordcoreani in Ucraina, Kim manda 12mila unità a sostegno della Russia secondo il National Intelligence Service di Seul

Riunione di emergenza all'ufficio presidenziale della Corea del Sud L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap riferisce che l’intelligence di Seul ha scoperto che la Corea del Nord ha destinato 12mila soldati al sostegno della guerra della Russia contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

EMBED Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

È quanto si apprende secondo il National Intelligence Service di Seul citato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, dopo che il presidente Yoon Suk-yeol ha convocato oggi un vertice di sicurezza d'emergenza nel mezzo delle crescenti speculazioni sull'aiuto di Kim a favore del capo del Cremlino Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)