Guerra in Ucraina, media Seul: “La Corea del Nord manda 12mila soldati a sostegno della Russia”

Guerra in Ucraina, media Seul: “La Corea del Nord manda 12mila soldati a sostegno della Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Secondo una fonte del Servizio di intelligence nazionale sudcoreano (Nis) lo spiegamento di queste truppe sarebbe già iniziato. Il segretario generale della Nato Rutte non conferma la notizia ascolta articolo La Corea del Nord ha deciso di inviare "truppe su larga scala" per sostenere la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando l'agenzia di spionaggio di Seul (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... (Virgilio)

Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto all'Afp una fonte senior della presidenza ucraina. L'invio di truppe nordcoreane in Russia e il loro possibile dispiegamento in Ucraina dimostrano che Mosca vuole prolungare e intensificare l'invasione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, media Seul: "Nord Corea manda 12mila soldati a sostegno Russia"

Zelensky ha sottolineato come «personale tattico e ufficiali» nordcoreani siano già stati inviati nel suo Paese. Secondo il leader ucraino, con una terza nazione sul campo di battaglia, il conflitto potrebbe trasformarsi in una «guerra mondiale». (Corriere del Ticino)

Se confermato, si tratterebbe della prima partecipazione in una guerra straniera del regime di Pyongya… (L'HuffPost)

Riunione d’emergenza in Corea del Sud Riunione di emergenza all'ufficio presidenziale della Corea del Sud (LAPRESSE)