Alcaraz guarda Sinner negli occhi e mette a tacere le malelingue: gli fa un discorso bellissimo

Alcaraz guarda Sinner negli occhi e mette a tacere le malelingue: gli fa un discorso bellissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito 1 "Ti rispetto molto come giocatore ma ancora di più come persona". La frase che Carlos Alcaraz dedica a Jannik Sinner dopo averlo battuto in finale all'Atp 500 di Pechino ha un valore particolare perché capita in un momento molto difficile per la vita e per la carriera del numero uno al mondo. Tra i due c'è sempre stato un ottimo rapporto reciproco di stima, mai scalfito nemmeno dalla diversità di vedute sulla questione del calendario e del recente botta e risposta a distanza o dalle malelingue, dal vociare di sottofondo che ha accompagnato (e accompagna) l'alto-atesino da quando è scoppiata la vicenda doping (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

PECHINO. «Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. All'inizio ho cercato di capire di più. Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. La Cina ha ora un buon tennista nei primi 100». (Trentino)

Jannik Sinner battuto da Carlos Alcaraz nella finale del torneo di Pechino. L'azzurro, numero 1 del mondo e campione in carica, oggi viene sconfitto dallo spagnolo, testa di serie numero 2, per 6-7 (6-8), 6-4, 7-6 (7-3) dopo 3h22' nel match che oppone gli unici 2 vincitori di tornei dello Slam nel 2024. (Adnkronos)

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. il calendario tennistico si arricchisce con il lancio di tre tornei di grande prestigio che attireranno l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo. (Digital-Sat News)

Sinner, testa e cuore non bastano: Alcaraz gli sfila la corona di Pechino

Nuovo imperatore di Pechino è Carlos Alcaraz. Una maratona di tre ore e ventuno minuti, la partita più lunga della storia del China Open. (la Repubblica)

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. Il decimo episodio della saga tra l'altoatesino e il murciano è un atto finale in terra cinese ricco di emozioni e colpi di scena che non poteva non decidersi al tie-break del terzo e decisivo set. (Tuttosport)