Libano, il premier israeliano Netanyahu: Hezbollah ha rotto la tregua, risponderemo con forza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 dic. – Dopo un attacco di mortaio di Hezbollah su una posizione delle IDF nell’area del Monte Dov, al confine libanese, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso una risposta ferma.“Gli spari di Hezbollah al Monte Dov costituiscono una grave violazione del cessate il fuoco e Israele risponderà con forza”, ha affermato in una dichiarazione. “Siamo determinati a continuare a far rispettare il cessate il fuoco e a rispondere a qualsiasi violazione da parte di Hezbollah: una minore sarà trattata come una maggiore”. (Agenzia askanews)
Su altri media
Le forze israeliane hanno bombardato alcune case durante gli attacchi notturni nella Striscia di Gaza settentrionale, uccidendo almeno 15 persone in uno degli edifici nella città di Beit Lahia. Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi. (Adnkronos)
Il primo ministro Benyamin Netanyahu si è affrettato a rilasciare una dichiarazione ufficiale minacciando una risposta forte: «Il lancio di Hezbollah rappresenta una grave violazione, Israele risponderà con forza. (ilmessaggero.it)
Zelensky: «Tregua solo con Nato e armi». Commissione Ue a Kiev, Mosca: «Mancano le condizioni per ripresa colloqui con Usa» (Il Sole 24 ORE)
Lo riporta Ynet. La Francia: "Necessario che tutti rispettino l'accordo" (LAPRESSE)
Solo nel mese di novembre, secondo l’ultimo rapporto del Syrian Network for Human Rights, settanta persone, tra cui venti bambini, sono stati uccisi dai bombardamenti russo-governativi e per mano di diversi gruppi armati. (Vita)
(foto di archivio) Lo riferisce Times of Israel.Gli attacchi sono una risposta al lancio di due colpi di mortaio da parte di Hezbollah nell’area del Monte Dov questa sera, in violazione del cessate il fuoco. (Agenzia askanews)