Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia serate più brevi ma sarà davvero possibile?

Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia serate più brevi ma sarà davvero possibile?

Carlo Conti, nuovo presentatore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, vorrebbe terminare prima le serate della prossima edizione ma c'è chi pensa che la Rai non lo permetterà, tornando a salutare il pubblico a notte inoltrata. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella prima fase, il Direttore Artistico e la Commissione Musicale - da lui presieduta - saranno impegnati nell’ascolto di tutti i brani presentati, in regola con i requisiti di partecipazione, per giungere ad una lista di almeno 40 artisti; poi le audizioni dal vivo nella storica sede di Via Asiago a Roma, per raggiungere un totale di 24 giovani talenti. (ilmessaggero.it)

Sanremo 2025 sarà il primo dei due Festival che la Rai ha affidato a Carlo Conti. Il conduttore televisivo di Firenze sarà di ritorno sul palco del teatro Ariston a otto anni di distanza dal triennio 2015-2017 che lo vide a capo della kermesse canora. (BluesHouse)

Dopo aver guidato il Festival nel triennio 2015-2017, il conduttore fiorentino torna dopo il sensazionale quinquennio di Amadeus, che ha fatto tornare alla ribalta il Festival anche tra i giovani. Come promesso nelle settimane precedenti, Conti ha iniziato partendo da ufficializzare il regolamento di Sanremo Giovani, con diverse novità: innanzitutto, la fascia d’età verrà abbassata da 16-29 a 16-26 anni, con quattro serate in tv per le selezioni, oltre a quelle dedicate alla Semifinale e alla Finale; inoltre, c’è il ritorno delle Nuove Proposte, con la gara che si svolgerà dal 4 al 8 febbraio 2025. (Culture)

Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità

Eppure, per una kermesse che negli ultimi anni è tornata ad essere un appuntamento di grandissima risonanza mediatica nell’era Amadeus, non è mai troppo presto né per iniziare a lavorarci, né per intercettare rumors e indiscrezioni sul Festival che sarà. (Today.it)

Si abbassa l’età massima per partecipare, le canzoni devono durare non più di 3 minuti e solo 4 arriveranno sul palco del Teatro Ariston. Queste in sintesi le novità introdotte da Carlo Conti per Sanremo Giovani. (Gay.it)

Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità Saranno tante le prove da superare per i ragazzi in gara (Dire)