Con "Cortina Express" Christian De Sica ripulisce bene bene il cinepanettone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna in sala il cinepanettone. O, quanto meno, una sua versione aggiornata. Cortina Express di Eros Puglielli con Christian De Sica e Lillo è un omaggio a quei film che hanno fatto epoca, facendo ridere milioni di italiani e rimpinguando le casse del box office. Riuscirà questa specie di “cinepanettone ripulito” o “2.0” a portare nelle sale i giovani e le famiglie durante le festività? Medusa punta ancora sulle risate, la neve e Cortina, come fu per Vacanze di Natale del 1983, il film di Carlo Vanzina che ha dato il “la” a un genere comico di cui sono stati protagonisti, su tutti, Massimo Boldi e Christian De Sica. (Io Donna)
Su altre fonti
Come resistere all’invito di Christian De Sica? «Venite a Cortina con me. Ci saranno anche Isabella Ferrari, Lillo e tanti altri bravissimi attori. Ci vediamo al cinema. E costa anche meno...». Sì, perché il trio che vedete nella foto a fianco è al centro del nuovo film delle Feste “Cortina express”. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Perché, sebbene il regista, Eros Puglielli, lo definisca un “racconto picaresco”, Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone, ripulito dai tormentoni comici classici, tipo Bestia, che dolore! dell’ormai filogovernativo Boldi, puzzette e bisogni primordiali. (Il Sole 24 ORE)
Fonte: iStock e Ansa Corso Italia a Cortina d'Ampezzo, una delle location di Cortina Express Anche questo Natale la Regina delle Dolomiti torna protagonista al cinema. Con tutto il suo glamour circondato da una corona di cime innevate, è tra le location di Cortina Express, la nuova commedia natalizia diretta da Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, nelle sale dal 23 dicembre. (SiViaggia)
Non il classico film di genere ma più un "cinepanettone scomposto": tutta la comicità di sempre, ma senza volgarità eccessive. (Fanpage.it)
Il film di Natale del 2024 con un’immancabile De Sica Arriva nelle sale il nuovo film di Natale con protagonisti due degli attori comici romani più amati, ambientata nella meta turistica invernale del Veneto. (Roma.Com)
Vi chiederete com'è e noi lo abbiamo chiesto a loro, i protagonisti della pellicola di Eros Puglielli, in sala dal 23 dicembre, che a Fanpage.it assicurano: "È un film divertente, di relax natalizio, per tutta la famiglia". (Fanpage.it)