Simone Biles alle Olimpiadi, il salto che nessuna fa con un body con cristalli da 3 mila euro

Simone Biles alle Olimpiadi, il salto che nessuna fa con un body con cristalli da 3 mila euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

No, questa volta non c’è niente che la fermerà. Non sarà una fasciatura che parte dalla caviglia e arriva al polpaccio sinistro, risultato di un vecchio dolore che si è riacutizzato dopo l’esercizio alla trave, non appena ha iniziato a riscaldarsi per il corpo libero nella Bercy Arena, il palcoscenico che Parigi le ha messo a disposizione per il suo show, a costringere Simone Biles la regina, colei per la quale si riempiono i palazzetti e si muovono le celebrità, da Tom Cruise a Anna Wintour, da Snoop Dogg a Ariana , a fare un passo indietro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente ha fatto il tifo per gli atleti statunitensi impegnati nei giochi olimpici estivi. Tom Cruise è stato avvistato prima durante le gare di nuoto e poi in occasione di quelle di ginnastica. (La Gazzetta dello Sport)

Di nuovo, Simone? “No, no, niente di grave, tranquilli” ha detto più tardi la sua allenatrice, Cecile Landi (una parigina, poi). Eppure, tutti l’hanno vista zoppicare, saltellare su una gamba sola, gattonare forse per finta, forse perché il polpaccio sinistro, abbondantemente fasciato, le dava davver… (la Repubblica)

Tom Cruise alle Olimpiadi di Parigi (DiLei)

Dagli affidi continui all'adozione salvifica dei nonni: la storia di Simone Biles parla di scelte e di coraggio

La fuoriclasse statunitense ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per andare a caccia di cinque medaglie d’oro nella capitale francese, dopo i grandi trionfi di Rio 2016 e i noti twisties che le impedirono di giganteggiare a Tokyo 2020. (OA Sport)

Domenica 28 luglio è la volta di Tom Cruise, in gran forma (nella foto con David Zaslav, coe Warner Bros), accorso ad ammirare Simone Biles, unica ginnasta nella storia ad aver vinto più di tre titoli mondiali. (Corriere della Sera)

Pensava che l'America la odiasse, ma sono tante le persone che hanno apprezzato il suo coraggio e la sua totale trasparenza. Accanto al talento evidente, Simone ha dimostrato che il lato oscuro della vita esiste davvero e che parlarne è il primo passo per imparare a camminarci attraverso. (alfemminile.com)