La 29a Conferenza delle Nazioni Unite sul clima inizia oggi, lunedì

La 29a Conferenza delle Nazioni Unite sul clima inizia oggi, lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoSvizzera ESTERI

Isabelle Werner lavora presso MeteoSvizzera nel settore «Cooperazione internazionale» ed è da diversi anni membro della delegazione svizzera alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. In questa intervista, spiega il punti salienti della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e fornisce approfondimenti dietro le quinte della conferenza. Isabelle Werner, lei è alla COP29 in rappresentanza di MeteoSvizzera. (MeteoSvizzera)

La notizia riportata su altri giornali

Che le vediate o meno, le persone soffrono nell'ombra. Il cambiamento climatico è già qui", ha sottolineato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle montagne che vogliamo, i parchi dovrebbero essere più presenti di quanto lo sono oggi, ma dovrebbero anche adattarsi ai nostri tempi, aggiornando presupposti e indirizzi. Hanno ancora senso parchi intesi come aree chiuse delimitate da confini netti? (Il Fatto Quotidiano)

"Il finanziamento degli aiuti climatici da parte dei paesi ricchi non e' una beneficenza ed e' nell'interesse di tutti". Per Stiell e' necessario abbandonare l'idea che la finanza per il clima sia beneficenza. (Tiscali Notizie)

Gli angoli di Tiozzo. Baku, da capitale del petrolio a crocevia del cambiamento?

Leggi la notizia su Quattroruote.it (Quattroruote)

Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, sono diminuiti interesse e ambizione per il problema ambientale”: per il climatologo Luca Mercalli, la Cop29 appena iniziata a Baku “sarà una delle più basse in termini di risultati. (Il Fatto Quotidiano)

Sulle rive del Mar Caspio, sorge una città dalla grande storia, e che tra le sue caratteristiche ha il curioso primato di essere l’unica capitale “sottomarina” del mondo. Posta a 20 metri sotto il livello del mate, in questi giorni Baku, la capitale dell'Azerbaijan, avrà su di sé tutti gli occhi dei media del mondo perché ospiterà un evento che in pochi avrebbero mai collegato a questa città: la Cop29, il vertice annuale globale che unisce i leader del mondo nella lotta contro il cambiamento climatico, si svolge ironicamente nel cuore di un’economia profondamente legata al petrolio. (Avvenire)