Medio Oriente, le news di oggi. Netanyahu sul Monte Hermon: “Qui finché non si troverà un accordo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Media, non è previsto cessate il fuoco nell'immediato Ci sono grandi lacune tra Israele e Hamas nei negoziati, e un accordo per il rilascio degli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza non è previsto nell'immediato, hanno detto martedì tre alti funzionari israeliani che hanno familiarità con i dettagli dei colloqui". Lo si legge sul sito di notizie Walla che cita tre alti funzionari israeliani per i quali al momento un'intesa non è prevista. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Ankara, 17 dic. La presidente della Commissione europea è giunta in Turchia, dove ha incontrato il presidente Recep Tayyip Erdogan. (il Dolomiti)
Nel segno della risposta pragmatica alle sfide comuni: la stabilizzazione del Medio Oriente e la gestione dei milioni di rifugiati che scappano da una regione martoriata. In primis dalla Siria. (EuNews)
Nel corso della puntata di Viva il Futbol insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, Antonio Cassano ha commentato il percorso nell’Inter. (Inter-News)
L’Unione europea verserà un miliardo di euro in più alla Turchia nell’anno in corso per necessità legate alla gestione dei rifugiati. Lo ha annunciato oggi la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen da Ankara, dove è volata per incontrare il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, tornato prepotentemente al centro dei giochi dopo la presa della Siria da parte delle milizie sunnite come l’Hayat Tahrir al-Sham, che la Turchia ha sostenuto per anni in chiave anti-Assad. (Open)
«Dovremmo anche riconsiderare le nostre sanzioni settoriali, per facilitare la ricostruzione. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento in plenaria al Parlamento europeo, ha dedicato un ampio passaggio a quanto può e deve fare l’Unione europea per la Siria. (Italia Oggi)
Nella lettera indirizzata ai leader Ue in vista del Consiglio europeo di domani, la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen lancia l’ennesimo assist a Giorgia Meloni. Rimpatri più efficaci e definizione rapida dei paesi terzi sicuri. (il manifesto)