Sciopero dei mezzi pubblici: bus, tram e metro fermi, disagi ovunque. Ecco gli orari e le fasce garantite città per città

Sciopero dei mezzi pubblici: bus, tram e metro fermi, disagi ovunque. Ecco gli orari e le fasce garantite città per città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Il corteo Pro-Pal, la pioggia incessante e lo sciopero dei mezzi pubblici: è un sabato nero quello che si ritrovano a vivere i romani assediati da mobilitazioni e difficoltà di viabilità più del solito. Mentre i manifestanti si apprestano a riversarsi nella capitale – dove potrebbero arrivare circa 30.000 persone – la macchina del servizio pubblico si ferma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti (Virgilio Notizie)

Torna oggi, a distanza di appena due settimane, lo sciopero dei trasporti pubblici di 24 ore, mentre mezza città sarà bloccata per la manifestazione non autorizzata pro-Palestina che avrà il suo epicentro, dalle 14, a piazzale Ostiense. (ilmessaggero.it)

Sciopero 5 ottobre bus a Bologna, Imola e Ferrara: ecco le corse a rischio

“Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. Autisti ATM in sciopero. (vocedipopolo.it)

I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (Il Messaggero Veneto)

ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla Segreteria nazionale Autoferro-TPL del sindacato OR.S.A. per sabato 5 ottobre. (il Resto del Carlino)