La Roma di Ranieri: blocco basso in difesa e fiducia ai «senatori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come giocherà la Roma di Claudio Ranieri per uscire dalle sabbie mobili di un inizio di stagione disastroso? Due sono le linee guida da seguire: è un allenatore capace di adattarsi alle situazioni e il suo modulo preferito è il 4-4-2, quello con cui ha vinto una storica Premier League alla guida del Leicester nella stagione 2015-2016. L'ipotesi più probabile, così, è una partenza con il 3-5-2 per non stravolgere la preparazione fatta da inizio stagione e per proteggere la difesa dagli attacchi formidabili di Napoli (19 gol segnati in 12 partite), Tottenham (23 in n) e Atalanta (31 in 12), il trittico che aspetta la Roma dopo la sosta per le nazionali. (LAROMA24)
La notizia riportata su altre testate
Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri è stato accolto dallo staff giallorosso: è arrivato ieri notte all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (La Stampa)
Perché - e lo ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso - il mister era stato chiaro: Cagliari ultimo club, solo offerte di lavoro dalle nazionali. (Tiscali)
"Con Ranieri c'è un nuovo inizio nel segno dell'esperienza, un ritorno al passato. (ForzaRoma.info)
Il casting dei Friedkin per scegliere il tecnico, il terzo della disastrata stagione dopo De Rossi e Juric, è arrivato a dama nel pomeriggio di ieri Claudio III ritrova il suo regno, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. (ForzaRoma.info)
Il tecnco avrà almeno una cosa certamente dalla sua parte: la forza di poter lavorare senza remore perché toccato il fondo si può solo risalire Quando John Travolta e Samuel L. Jackson si presentarono da Mister Wolf tutti sporchi di sangue, nell’indimenticabile scena di Pulp Fiction, si trovarono di fronte a un personaggio così atipico e “old style” che fu comunque in grado di risolvere tutto in un batter baleno. (ForzaRoma.info)
SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. (RomaNews)