Terremoto giudiziario a Catanzaro: consigliere comunale e dirigente tra gli arrestati (I NOMI)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto giudiziario a Catanzaro: consigliere comunale e dirigente tra gli arrestati (I NOMI) Palazzo De Nobili 07:16 di STEFANIA PAPALEO Ci sono un consigliere comunale (Sergio Costanzo) di Catanzaro e un ex dirigente dell'Aterp, Vincenzo Celi, tra le persone poste agli arresti domiciliari questa mattina nell'ambito del blitz messo a segno da carabinieri e polizia. Al centro della scena, una vicenda di corruzione legata all'invasione di un terreno che ha portato a scoprire retroscena di illegalità diffuse all'interno di Palazzo de Nobili. (La Nuova Calabria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
presso il Tribunale del capoluogo nei confronti di 8 indagati (2 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, di “associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da P. (Corriere di Lamezia)
Lo ipotizzano gli agenti della Digos della Questura e dai militari del comando provinciale Carabinieri del capoluogo calabrese che, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal Gip nei confronti di 8 indagati, 2 dei quali in carcere e 6 agli arresti domiciliari. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
L’inchiesta partita nel 2022 declina alcune criticità che, da tempo, andiamo evidenziando in ogni sede, a cominciare dai Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica; abbiamo posto con forza la necessità e l’urgenza di garantire il rispetto della proprietà pubblica e del suo naturale utilizzo senza cedere a condizionamenti che inevitabilmente devono trovare soluzione al di fuori del sistema dell’edilizia residenziale pubblica con l’auspicio di rafforzare i presìdi sociali garantiti dai Comuni senza mai far venire meno diritti e rispetto delle regole. (Il Dispaccio)
La decisione riapre uno dei misteri irrisolti più noti della cronaca nera italiana e impone nuovi accertamenti, con particolare attenzione al possibile coinvolgimento dei servizi segreti. (Il Giornale d'Italia)
I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e personale della Digos della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Gip nei confronti di 8 persone, 2 in carcere e 6 ai domiciliari. (Liberoquotidiano.it)
Avevano messo su un vero e proprio mercato parallelo delle case popolari le 8 persone arrestate, 2 in carcere e 6 ai domiciliari, dai poliziotti della Digos di Catanzaro nell’operazione odierna, insieme ai carabinieri del Comando provinciale. (Poliziamoderna.it)