Parte Eicma. Una mostra di moto storiche per i 110 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L'ottantunesima Edizione dell'Esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. Allestita all'interno del Centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata «Eicma: 110 anni di design a due ruote» e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l'azzardo e le sfide interpretate dall'industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di EICMA. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Telaio, carrozzeria e accessori sono tutti sviluppati autonomamente dalla Casa, che promette una guida fluida e priva di vibrazioni. In particolare Benda punta i riflettori sui nuovi ATV 550 con motore V-twin da 550 cc, capace di erogare 48 CV e molta coppia ai bassi regimi. (EICMA)
Fonte: Instagram L'EICMA 2024 sta per riaprire le sue porte a Milano, tornando come uno degli eventi più attesi nel mondo delle due ruote. La 81ª edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo promette grandi novità, un numero record di espositori e una varietà di modelli che spaziano dalle moto sportive alle e-bike. (Skuola.net)
Eicma, l'esposizione internazionale delle due ruote che apre oggi a Rho Fiera Milano, compie 110 anni. (Il Messaggero - Motori)
Eicma 2024, Roman (Ancma): “Il mercato in Italia e in Europa vive un momento positivo” 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si attraverserà la parte inferiore del paese di Solomeo, senza addentrarsi nel centro storico a causa della concomitanza con un’altra manifestazione con un tracciato che sarà all’incirca di 10 chilometri e mezzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un traguardo unico nel panorama degli eventi fieristici, che viene celebrato con il claim 'Eicma, lasciamo il segno da 110 anni' e numeri da record: rispetto alla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, quella di quest'anno, la numero 81, vanta oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2.163 marchi rappresentati. (MilanoToday.it)