Bot e falsi amici, la truffa corre su Telegram: attenzione a richieste ‘particolari’

Bot e falsi amici, la truffa corre su Telegram: attenzione a richieste ‘particolari’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News SPORT

Truffe su Telegram, dopo whatsapp anche l’altra piattaforma di messaggistica istantanea è stata individuata dai malviventi come un canale attraverso cui perpetrare i propri raggiri. Uno molto noto consiste nello spacciarsi per qualcun altro, come un amico o un familiare e chiedere ad una terza persona aiuto, soldi o informazioni dichiarando di essere in difficoltà. Sebbene si possa pensare che una finta conversazione possa essere facilmente compresa da subito, non è proprio così. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis, Urso: "Nessuno scontro con Governo, vogliamo trovare strada condivisa" (Il Mattino di Padova)

«È giunto il momento di dedicare almeno altrettanta attenzione alle politiche di sostegno all’offerta, quindi alle politiche industriali per accompagnare nella transizione energetica l’intera filiera produttiva automotive, che non è formata soltanto da costruttori e componentisti, ma anche da comparti come le società di engineering e gli allestitori di veicoli commerciali e industriali, che vantano un alto grado di competenze e specializzazione. (Industria Italiana)

"Con il nuovo ecobonus ci eravamo posti 5 obiettivi prioritari: supportare la transizione energetica, rinnovare il parco auto circolante troppo obsoleto, supportare soprattutto le persone fisiche, sostenere le fasce le meno abbienti e incrementare i volumi produttivi degli stabilimenti italiani. (Today.it)

Tavolo Automotive - Urso ai sindacati: "Nessuno scontro con Stellantis"

Il sindacato metalmeccanico lancia l’allarme sul futuro dell’occupazione negli stabilimenti automotive di Stellantis ma anche dell’indotto e lo fa all’indomani dell’ennesimo incontro con azienda e governo che più che certezze sembra aver lasciato per ora solo moltissimi dubbi e interrogativi. (Corriere della Sera)

“Nel corso del 2025 sia l’indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cerca di placare i timori espressi dai sindacati dopo l'ultimo Tavolo Automotive su una spaccatura tra il governo e Stellantis. (Quattroruote)