Calcio, è ufficiale: Sergio Conceição è il nuovo allenatore del Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio, è ufficiale: Sergio Conceição è il nuovo allenatore del Milan 30 dicembre 2024 Sergio Conceição è il nuovo allenatore del Milan. Il club comunica di avergli affidato la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2026. “Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni”, si legge nella nota. Conceição, 50 anni ed ex giocatore di Lazio, Parma e Inter, è reduce da una lunga esperienza sulla panchina del Porto: 7 anni in cui ha vinto 3 volte il campionato portoghese, 4 volte la Coppa nazionale. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Secondo, però, non era il portoghese la prima scelta per sostituire il connazionale Fonseca, esonerato nella notte dopo il pareggio contro la Roma all'ultima di campionato. Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del Milan e martedì ci sarà la prima conferenza stampa a Milanello prima della partenza per l'Arabia Saudita, per il debutto contro la Juventus in Supercoppa ( probabili formazioni ). (Eurosport IT)
Arrivano altre notizie sull'addio di Paulo Fonseca al Milan, con l'esonero che è arrivato ufficialmente nella giornata di oggi. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it il club rossonero ha corrisposto una buonuscita da 1,7 milioni di euro al tecnico portoghese sfruttando una clausola inserita in estate al momento delle firme e risolvendo in questo modo il contratto che sarebbe rimasto in essere fino al 30 giugno 2027. (TUTTO mercato WEB)
Sulla preparazione in vista della Supercoppa: "Non abbiamo tanto tempo ma questa non è assolutamente una scusa. Non c'è un'altra strada c'è tanto lavoro da fare ed è qua con loro: se abbiamo una grossa mentalità, poi con l'organizzazione e la qualità che i giocatori hanno possiamo fare delle belle cose". (Pianeta Milan)
L'allenatore ha pagato un periodo altalenante di risultati, ultimo il pari interno contro la Roma. Una situazione difficile in cui Ibrahimovic e la società, alla luce delle contestazione dei tifosi rossoneri ormai prolungate nel tempo, hanno optato per questa scelta al triplice fischio, comunicandolo al tecnico soltanto dopo le interviste di rito alle tv . (Tuttosport)
La moglie di Paulo Fonseca attraverso i suoi canali social ha salutato i tifosi del Milan poche ore dopo la notizia dell'esonero di suo marito: "Vorrei lasciare qui solo poche parole. (TUTTO mercato WEB)
Con questo non ci riferiamo all'esonero dell’allenatore, che per quanto facilmente immaginabile, non sarà né il primo né l’ultimo. (Tutto Juve)